Hermès riapre, completamente ristrutturata, la boutique di Venezia.

Hermès riapre, completamente ristrutturata, la boutique di Venezia.

📅17 Maggio 2018, 14:40

La maison francese ha appena riaperto i battenti della boutique di Venezia in S. Marco 1292, all’angolo con Salizada San Moisè.

Completamente rinnovato e ampliato, il nuovo store raddoppia la sua superficie a 264 metri quadrati con l’aggiunta di un secondo piano, sviluppandosi per un totale di tre livelli. Curato dello studio francese RDAI, sotto la direzione artistica di Denis Montel, responsabile di tutti i negozi Hermès nel mondo, la location accoglie i visitatori con una nuova facciata in pietra d’Istria dai colori caldi, insieme a due ampie vetrine sottolineate da una nuova cornice in rame.

Hermes riapre completamente ristrutturata la boutique di Venezia
All’interno, la palette di colori ispirati ai palazzi veneziani e superfici laccate effetto specchio incorniciano i profumi, le collezioni bijoux e le sete al piano terra, mentre una grande scalinata in terrazzo conduce al primo piano, dove sono presenti la collezione casa, il “salotto” di Alta Gioielleria e Orologeria e l’area riservata alle creazioni in cuoio, dagli accessori per l’equitazione, alla piccola pelletteria fino alle borse.
Hermes riapre completamente ristrutturata la boutique di Venezia

Il secondo piano invece accoglie l’universo della donna Hermès, con un’area dedicata alla collezione calzature, seguita dalla zona del prêt-à-porter con ampi camerini ovattati e moquette effetto seta, affiancata dalla sezione dedicata alle collezioni uomo.
Hermes riapre completamente ristrutturata la boutique di Venezia
In occasione dell’inaugurazione, le vetrine ospitano l’installazione Pure Imagination dell’artista veneziano Luca Nichetto: il vetro soffiato di Murano dà forma a colorati e multiformi volumi geometrici, che vanno a impreziosire le proposte Hermès in una sorta di magico candy-box tra fantasia e tradizione.


 

Share this article: