Il Gruppo Armani annuncia l’apertura della nuova boutique Giorgio Armani in via de’ Tornabuoni 83/r a Firenze, proprio di fronte a Palazzo Strozzi. La nuova boutique, precedentemente situata al civico 48/r, si estende ora su una superficie di 250 metri quadrati su un unico piano, acquistando maggiore visibilità grazie alle nove vetrine che si affacciano su una delle vie più eleganti del centro storico della città.
Il nuovo concept ideato da Giorgio Armani
Il nuovo concept, ideato da Giorgio Armani in collaborazione con il suo team di architetti, rispetta l’originaria architettura del palazzo. Lo spazio, ampio e luminoso, si sviluppa in una successione di stanze collegate tra loro da eleganti portali con finitura color platino.
Tutti gli ambienti sono stati personalizzati: alla pavimentazione, diversa in ciascuna stanza, sono abbinati sia i pannelli di seta delle pareti sia i tendaggi delle finestre, che riprendono i cromatismi dei pavimenti. Gli arredi e gli espositori sono realizzati in resina e metallo color platino, leggeri e dalla forma curva con angoli stondati.
Le sedute, le lampade, i rivestimenti e i tappeti appartengono alla collezione Armani/Casa. Oltre all’ampia zona riservata agli accessori, lo spazio comprende un corner e una vetrina dedicati interamente al make up e alle fragranze della linea Giorgio Armani Beauty.
Photo credit Beppe Raso