Grandi Stazioni Retail acquisisce Retail Group ed entra nel business dei temporary store.

Grandi Stazioni Retail acquisisce Retail Group ed entra nel business dei temporary store

Grandi Stazioni Retail spa ha rilevato Retail Group spa, la società che gestisce flagship store, store monomarca e temporary store (dai 20 ai 900 mq) in 70 punti vendita nelle 13 grandi stazioni ferroviarie italiane e sinora di proprietà di Nicolò Marzotto, azionista del Gruppo Zignago Santa Margherita.

A Retail Group fa capo anche Retail Food srl, proprietario della catena, moderni coffee, bakery & fine food bar a loro volta presenti nelle grandi stazioni.

Grandi Stazioni Retail è la società titolare della concessione di lungo termine per lo sfruttamento economico degli spazi commerciali e pubblicitari delle 14 maggiori stazioni ferroviarie italiane (oltre che di due stazioni ferroviarie nella Repubblica Ceca), che nel giugno 2016 è stata acquisita dalla cordata Antin Infrastructure, Icamap e BG Asset Management (Borletti Group) per 953 milioni di euro, dai venditori Ferrovie dello Stato e Eurostazioni (Edizione srl, Vianini lavori, Pirelli e Sncf).

L’operazione sancisce dunque l’ingresso di Grandi Stazioni Retail anche nel mondo del temporary ed è in linea con il percorso di sviluppo che prevede un ampliamento dell’offerta e una maggiore penetrazione del mercato.