Boutique monomarca Issey Miyake, Kyoto

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2018/07/issey-miyake-kyoto-store/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Issey Miyake ha aperto a Kyoto, città storica in continua evoluzione, un monomarca disegnato da Naoto Fukasawa che unisce armonicamente il concept “making things” ed una tradizionale Machiya giapponese (casa di città).

Boutique monomarca Issey Miyake Kyoto

Nel nuovo negozio, il cui colore base è il classico Sumi (una tonalità grigio antracite), tradizione e innovazione si fondono in un’atmosfera tranquilla ed elegante.

Lo store, una Machiya restaurata, con 132 anni di storia, ospita nel giardino una galleria, dove sarà possibile scoprire il tradizionale artigianato giapponese e la ricerca di Issey Miyake sugli abiti, attraverso l’allestimento di varie mostre.

Boutique monomarca Issey Miyake Kyoto

All’interno del Kura (retro bottega), la costruzione che si trova sul lato posteriore dell’edificio centrale a due piani, nasce uno spazio comunicativo pensato per connettere il concept di Issey Miyake “making things” con culture e persone, sia orientali che occidentali, che si incontrano a Kyoto. Kura ospiterà diverse proposte che seguiranno variazioni stagionali, tra cui una mostra particolare della terza serie del  designer Ikko Tanaka.

Boutique monomarca Issey Miyake Kyoto

Naoto Fukasawa

Il designer giapponese Fukasawa si laurea nel 1980 in Arte e Design presso l’Università Tama Art. Dopo la sua collaborazione con IDEO di San Francisco e Tokyo, nel 2003 fonda il proprio Naoto Fukasawa Design Studio a Tokyo, dove progetta e produce oggetti domestici per diversi brand. Docente di design del prodotto presso l’Università Tama Art, è stato il quinto direttore dal 2012 del Museo Giapponese Folk Crafts.

by AN shopfitting magazine no.145 ©