Un punto vendita totalmente rinnovato accoglie i visitatori che transitano per l’ingresso al Parco Archeologico del Colosseo di Largo della Salara Vecchia.
Il progetto di allestimento, curato dallo studio milanese di Patricia Urquiola, unisce l’eleganza del design e dei materiali ai più moderni criteri di presentazione e illuminazione dei prodotti esposti: le pareti ondulate e traforate evocano la leggerezza dei tendaggi, mentre le finiture degli elementi espositivi richiamano le venature dei preziosi marmi antichi, in un gioco di rimandi ed evocazioni al contesto esterno e al suo antico splendore.
L’assortimento dell’offerta include una selezione di merchandising e di prodotti editoriali che consentono ai visitatori di portare con sé un ricordo di quanto hanno ammirato e di approfondire le tematiche che li hanno affascinati. Vi trovano spazio guide e prodotti di primo orientamento così come volumi fotografici, titoli divulgativi, saggi scientifici italiani e internazionali.
Altrettanto importante la presenza della parete “video wall” 16:9. Questa soluzione di comunicazione scenografica e d’impatto consente di raccontare in maniera efficace e coinvolgente l’ampia varietà di attività e iniziative che quotidianamente viene offerta al pubblico dell’area archeologica del Parco.