Progetto Bar e Bottiglieria GALAXY, Mosca.

Progetto Bar e Bottiglieria GALAXY, Mosca.

📅18 Luglio 2018, 10:24
ENGLISH TEXT

Lo Studio di design russo Monoloko ha recentemente completato la ristrutturazione del Bar e Bottiglieria Galaxy.

Grazie alle conoscenze in campo dell’architettura e del design dello studio di progettazione, questo locale incarna le più recenti tendenze stilistiche e le tecnologie più all’avanguardia.

Progetto bar bottiglieria Galaxy Mosca

Situato in un edificio neoclassico di Mosca, il nuovo interno presenta pareti monocrome blu e semplici forme geometriche che, ricordando gli ideali russo-avanguardisti, creano un’atmosfera che da un senso di libertà e di pura immaginazione.
Gli architetti spiegano: “Volevamo ricreare uno spazio monocromatico, semplice e luminoso che fosse in grado di trasfondere distensione alla mente ed accrescere l’immaginazione, come se si percorresse una “tela non-oggettiva” (corrente artistica che tende a rappresentare la realtà attraverso la visione dell’artista-NDR), – “Qui il colore influisce grandemente sulla percezione umana ed influenza oltremodo gli stati d’animo e le emozioni.”

Questo ambiente è appunto caratterizzato dall’energia del colore, quale forza trainante sulle sensazioni individuali: il colore blu è uno dei colori dello spettro elettromagnetico percepibili dall’uomo, privo di influenze cromatiche, e che solitamente vengono attribuite all’uomo ed alla natura.

Progetto bar bottiglieria Galaxy Mosca

Riflettendo poi, l’ideologia artistica del pittore russo Kazimir Malevich, lo Studio di design è stato in grado di accostare lo schema monocromatico degli interni con i principi fondamentali del “Suprematismo” (movimento artistico russo che fa parte del più vasto fenomeno delle avanguardie artistiche sovietiche attive nei primi decenni del XX secolo-NDR).

Ne è scaturito un open-space in cui le fonti di luce e di colore alterano persino le percezioni visive dell’arredamento geometrico tridimensionale. Il colore blu brillante esalta l’intero contesto ed insieme alle flessibili installazioni luminose al neon rendono l’atmosfera quasi paradisiaca.

Location Moscow
Project Monoloko Design
Architect Maxim Kashin
Area 75 sqm
Photos courtesy Dmitry ChebanenkovM

Monoloko Design si ispira alle più moderne tendenze stilistiche con una avanzata tecnologia. Il mix di fondamentali dell’architettura e del design con una rilevante esperienza nella costruzione di residenze ed interni garantiscono l’attuazione di opere esclusive destinate a durare nel tempo.

by AN shopfitting magazine no.145 ©


Share this article: