Ottica Khromis Hong Kong.

Progetto negozio di ottica

Il negozio di ottica Khromis si trova a PoHo, uno dei quartieri alla moda di Hong Kong.

Progetto negozio di ottica

La boutique, elegante ed invitante, si sviluppa su una superficie di 75,5 mq, ma appare molto più grande, grazie al sapiente impiego di specchi e all’adeguato sistema di illuminazione.

Lo Studio di architettura A Work of Substance, con sede a Hong Kong, ha creato tutti i componenti del marchio tra cui l’interior design, la grafica ed il packaging.

Progetto negozio di ottica

Per gli interni, il cui layout ricorda un prisma, i designer hanno introdotto superfici riflettenti in grado di creare prospettive e focalizzare le luci verso aree e display specifici. Il logo del brand è caratterizzato dalla sagoma stilizzata degli occhiali con i suoi segmenti di rifrazione di luce.

Progetto negozio di ottica

Gli arredi in legno riscaldano l’ambiente ed insieme alla zona di ristoro, posizionata ad angolo, creano un’atmosfera accogliente, garantendo un’esperienza in-store multisensoriale e memorabile.

Progetto negozio di ottica

Designer A Work of Substance
Location Hong Kong
Area 75,5 sqm
Photos courtesy Dennis Lo

A WORK OF SUBSTANCE Agency

Nell’epicentro della rivoluzione del design di Hong Kong, un team di 22 persone utilizza il design come strumento di ammodernamento dei quartieri locali, creando importanti progetti che fanno di Hong Kong un luogo in cui le persone vanno alla ricerca di ispirazione. E’ lo Studio di architettura A WORK OF SUBSTANCE che si spinge coraggiosamente in nuovi progetti e settori, tra cui il lancio della propria linea esclusiva di arredamento ed illuminazione; i loro lavori sono riconosciuti a livello mondiale, oltre a quelli in fase di elaborazione a Hong Kong, Seoul, Vietnam, Singapore, Bali, Bangkok, Megève e Rio de Janeiro.

by AN shopfitting magazine no.147 ©