POLICE apre un concept store nel quartiere Shibuya a Tokyo.

concept store Police di Tokyo

Police, brand Made in Italy di proprietà del Gruppo De Rigo, ha inaugurato nei giorni scorsi  a Tokyo un innovativo spazio: non un semplice flagship store ma un vero e proprio Concept Store.

Situato in uno dei quartieri più cool della capitale del Giappone, Shibuya, il nuovo spazio di oltre 77 metri quadri è all’insegna del dinamismo e di uno stile metropolitano, valori chiave del marchio sin dalla sua nascita nel 1983.

Lo store interpreta i codici estetici del brand consentendo ai visitatori di immergersi direttamente nel mondo Police.

Per interpretare l’audace genuinità del marchio è stato scelto un mood Urban caratterizzato da una forte presenza di metallo e cemento e dalla scelta dei toni del blu per gli arredi, un omaggio alle lenti specchiate blu inventate da Police negli anni 90 e divenute rapidamente una tendenza globale.

concept store Police di Tokyo

Il nuovo Concept Store Police di Tokyo è concepito come uno spazio artistico dove far convivere creatività e innovazione. Accanto ai prodotti lifestyle del marchio internazionale infatti, verranno ospitate a rotazione le opere di giovani talenti giapponesi, espressione del fermento artistico unico di Shibuya.

Con questa apertura, la prima in Giappone dopo la recente inaugurazione di due monomarca in Cina, il Gruppo De Rigo esprime ancora una volta l’attenzione sempre maggiore verso il mercato asiatico.

“E’ un giorno particolarmente importante per Police. L’apertura di questo concept store dedicato al lifestyle del marchio rappresenta un riconoscimento notevole del valore del nostro house brand in un mercato così strategico per il settore eyewear come quello Asiatico”, afferma Michele Aracri, Amministratore Delegato del Gruppo. “il nuovo concept store ci consente di offrire una visione completa di tutte le nostre categorie di prodotto in un contesto architettonico e di design che fa vivere appieno il lifestyle Police, uno stile di vita a 360°”.

Nato negli anni ’80 come brand di occhiali del Gruppo De Rigo, Police firma oggi un’ampia gamma di prodotti fra i quali profumi, orologi, gioielli e piccola pelletteria tutti contraddistinti dallo spirito urban e dall’elevata qualità dei materiali impiegati.