Le Vetrine come strumento di ingaggio del consumatore.

Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore”.

Le vetrine rappresentano l’immagine di un brand e sono spesso il primo punto di contatto con i consumatori, quindi un elemento strategico da valorizzare per stabilire una relazione efficace e coinvolgente con i clienti.

L’utilizzo delle tecniche di neuromarketing applicate al visual merchandising consente di favorire e incrementare l’engagement del consumatore, agendo sugli aspetti più emozionali per catturarne l’attenzione, facilitando la conversione da semplice passante a cliente.

Il corso, partendo da un’analisi degli elementi di neuromarketing e del comportamento di acquisto dei consumatori, approfondirà scenari e tendenze visual, con un particolare focus sui trend attesi. La presentazione di case history di successo si alternerà a momenti di project work pratici e interattivi.

Tra gli argomenti trattati:

  • Il neuromarketing e il comportamento di acquisto del consumatore;
  • Dal neuromarketing al visual merchandising;
  • Installazioni, building, digital e scenografie;
  • La relazione tra le vetrine e il brand;
  • Come comunicare identità complesse.

Il corso si terrà il 26 Febbraio 2019, dalle 9.30 alle 17.30, presso la sede di Retail Institute Italy in Corso Europa 5 a Milano.

Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione: formazione@retailinstitute.it