Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore”.
Le vetrine rappresentano l’immagine di un brand e sono spesso il primo punto di contatto con i consumatori, quindi un elemento strategico da valorizzare per stabilire una relazione efficace e coinvolgente con i clienti.
L’utilizzo delle tecniche di neuromarketing applicate al visual merchandising consente di favorire e incrementare l’engagement del consumatore, agendo sugli aspetti più emozionali per catturarne l’attenzione, facilitando la conversione da semplice passante a cliente.
Il corso, partendo da un’analisi degli elementi di neuromarketing e del comportamento di acquisto dei consumatori, approfondirà scenari e tendenze visual, con un particolare focus sui trend attesi. La presentazione di case history di successo si alternerà a momenti di project work pratici e interattivi.
Tra gli argomenti trattati:
- Il neuromarketing e il comportamento di acquisto del consumatore;
- Dal neuromarketing al visual merchandising;
- Installazioni, building, digital e scenografie;
- La relazione tra le vetrine e il brand;
- Come comunicare identità complesse.
Il corso si terrà il 26 Febbraio 2019, dalle 9.30 alle 17.30, presso la sede di Retail Institute Italy in Corso Europa 5 a Milano.
Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione: formazione@retailinstitute.it