Le Vetrine come strumento di ingaggio del consumatore.

Le Vetrine come strumento di ingaggio del consumatore.

📅10 Gennaio 2019, 17:56

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna il Training Course “Le vetrine come strumento di ingaggio del consumatore”.

Le vetrine rappresentano l’immagine di un brand e sono spesso il primo punto di contatto con i consumatori, quindi un elemento strategico da valorizzare per stabilire una relazione efficace e coinvolgente con i clienti.

L’utilizzo delle tecniche di neuromarketing applicate al visual merchandising consente di favorire e incrementare l’engagement del consumatore, agendo sugli aspetti più emozionali per catturarne l’attenzione, facilitando la conversione da semplice passante a cliente.

Il corso, partendo da un’analisi degli elementi di neuromarketing e del comportamento di acquisto dei consumatori, approfondirà scenari e tendenze visual, con un particolare focus sui trend attesi. La presentazione di case history di successo si alternerà a momenti di project work pratici e interattivi.

Tra gli argomenti trattati:

  • Il neuromarketing e il comportamento di acquisto del consumatore;
  • Dal neuromarketing al visual merchandising;
  • Installazioni, building, digital e scenografie;
  • La relazione tra le vetrine e il brand;
  • Come comunicare identità complesse.

Il corso si terrà il 26 Febbraio 2019, dalle 9.30 alle 17.30, presso la sede di Retail Institute Italy in Corso Europa 5 a Milano.

Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione: formazione@retailinstitute.it


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