ILO, la lampada a sospensione del designer David Lopez Quincoces.

ILO, la lampada a sospensione del designer David Lopez Quincoces.

📅20 Febbraio 2019, 15:20


Oluce presenta in anteprima Ilo, lampada a sospensione progettata dal designer madrileno David Lopez Quincoces.

Forme e colori mettono ordine e armonia nell’eterogeneità delle ispirazioni, facendo in modo che ogni oggetto racconti una propria storia, fino a creare un dialogo attraverso le generazioni e diventare parte integrante del tessuto stesso delle case e degli spazi che lo ospitano.

Le lampade di Oluce rivendicano un’estetica progettuale incisiva, disegnata, decorativa. Una bellezza sottile, intellettuale, che negli anni ha portato l’azienda a realizzare alcune tra le icone dell’illuminazione più conosciute ed apprezzate al mondo.

Il desiderio di mettere competenze illuminotecniche dell’azienda a disposizione di architetti e progettisti ha trovato la massima espressione nel servizio Bespoke Tailoring: lampade ideate ad hoc su progetti specifici oppure in varianti modulari su disegni già esistenti a catalogo articolano la ricca proposta tailor made che l’azienda offre per poter soddisfare, nel modo più adeguato, le esigenze di grandi e piccole forniture.

I richiami architettonici e la pulizia delle forme di Ilo fanno da peso sulla bilancia, in un equilibrio perfetto con il suo sottile animo decorativo e le sue preziose finiture, creando un oggetto dalla bellezza poliedrica, capace di inserirsi nei mondi e negli stili più diversi.

La lampada è composta da una barra di alluminio sapientemente lavorata con meccanica di precisione, divisa cromaticamente in due parti. La prima si configura come una sorta di manico, la seconda invece accoglie la lunga fonte luminosa a led.

Ilo lampada a sospensione

La nuova collezione presentata in occasione di Euroluce fa tesoro di questa cultura progettuale, del know-how e di uno stile che da oltre 70 anni contraddistingue l’azienda nel panorama dell’illuminazione.

I prodotti presentati sono espressione di un’estetica ben definita e di un nuovo modo di intendere gli spazi. Prodotti in-out-in, riedizioni firmate da maestri del design quanto mai attuali, progetti inediti – destinati a diventare le nuove icone dell’azienda – e prodotti disegnati da studenti e giovani promesse del design, in un’operazione di talent scouting alla sua seconda edizione.

Euroluce 2019  – 9-14 Aprile
PAD.9 -stand B11-B15  


Share this article: