Progetto per la Boutique e Caffetteria HER a Hong Kong.

Progetto per la Boutique e Caffetteria HER a Hong Kong.

📅17 Settembre 2019, 15:07
ENGLISH TEXT

L’ambizioso progetto della stilista Hilary Tsui per la realizzazione della Boutique HER è stato affidato a CLAP, Studio spagnolo di interior design.

spazio Her progettato da studio Clap

Intento della stilista, per questo luogo dedicato al mondo femminile, quello di accomunare la moda con l’arte della cucina; infatti, l’edificio, collocato nella trafficata passeggiata della moda di Hong Kong, riunisce una boutique ed un angolo caffè dove sostare e rilassarsi.

Per questo CLAP Studio si è adoperato nella realizzazione di un luogo che rispecchiasse l’essenza di tre principi desiderati dalla stilista: femminilità, purezza e forza.

spazio Her progettato da studio Clap

Gli interni hanno preso vita sulla base di ciò, ed il layout compone un paesaggio sinuoso, con monoliti imponenti, con materiali puri, a definire uno spazio femminile, misterioso, quasi ad assomigliare il Pianeta Rosso; dalla facciata esterna, che ricorda il paesaggio montuoso di Marte, si aprono due grandi archi incorniciati in alluminio ed  invitano i fruitori all’ingresso, ognuno con una destinazione precisa.

spazio Her progettato da studio Clap

La rossa pavimentazione fatta di mattonelle di terracotta permette l’inserimento di basamenti, moduli e tavoli di diverse altezze che rappresentano i supporti ideali per una visione corretta dei prodotti in esposizione; altre appenderie si calano dai soffitti o si ergono in aree intermedie.

Le due zone della boutique assumono funzioni diverse, dalla vendita di abbigliamento ed accessori firmati alla mescita, ma che contestualmente abbracciano i cinque sensi del cliente per trasportarlo in un mondo tutto da scoprire…

spazio Her progettato da studio Clap

Design CLAP Studio – Valencia
Client Hilary Tsui
Location Hong Kong
Collaborator  Ana Mirats Studio
Photos courtesy  Daniel Rueda

CLAP STUDIO

Lo Studio di interior design CLAP è nato nel 2017 a Valencia, in Spagna. Progetti del giovane e dinamico Studio spaziano dall’architettura al design di interni, realizzazioni di produzioni artistiche ed installazioni a livello Internazionale.

by AN shopfitting magazine no.152 ©

Share this article: