Osaka ospita il nuovo store di ISSEY MIYAKE.

ISSEY MIYAKE SEMBA store Osaka

Issey Miyake annuncia l’opening del nuovo store ISSEY MIYAKE SEMBA a Osaka (4-11-28 Minamisemba, Chuo-ku, Osaka-shi, Osaka 542-0081). ISSEY MIYAKE SEMBA raccoglie tutte le collezioni Issey Miyake .

ISSEY MIYAKE SEMBA store Osaka

E’ l’unico store nel Giappone Occidentale dove è possibile vedere le diverse modalità di “making things” che caratterizzano ciascun brand.

Lambita dal mare e dai fiumi vicini, Osaka è una citta che ha un forte legame con l’acqua. In particolare il distretto di Semba è stato in passato un importante punto di snodo per navi e imbarcazioni. Evocando la memoria storica di quest’area, è stato creato un nuovo spazio la cui parola chiave è proprio “acqua”.

La facciata presenta un’installazione che ricorda un rubinetto, simbolo del negozio, il quale offre una grande gamma di articoli. Inoltre, gli interni sono caratterizzati dalla presenza di diversi “omoroi” (divertenti) richiami all’acqua, come gli scaffali a forma di tubature e i divani che ricordano delle saponette.

ISSEY MIYAKE SEMBA store Osaka

Entrando in questo spazio l’ispirazione si diffonderà come acqua che sgorga stimolando nuove idee che daranno vita a future creazioni. ISSEY MIYAKE SEMBA punta ad essere un luogo “fonte di creatività”.