Un Diavolo per Capello – Hair Salon.

Studio Svetti Architecture salone di bellezza Un Diavolo per Capello

Realizzato da Studio Svetti Architecture, il salone di bellezza Un Diavolo per Capello rappresenta l’emblema di quel dialogo tra spazio e materia che lo studio ricerca nel dare vita a ogni progetto.

Studio Svetti Architecture salone di bellezza Un Diavolo per Capello

Si tratta di un luogo inaspettato e fuori dal comune in cui il concept tradizionale di hair salon  viene completamente rovesciato: “lavorare sulla monotonia formale di un salone di bellezza, creare un concept con il solo scopo di renderlo funzionale  ma allo stesso tempo anticonvenzionale, qualcosa di fresco, nuovo e moderno…uno spazio bianco con incastonato un cubo giallo, come fosse un meteorite, che si staglia al centro di questo open space, a far da quinta a tutta la parte funzionale del Salone. Il risultato finale? Un mash-up tra una galleria d’arte e un moderno fashion store metropolitano.

Studio Svetti Architecture salone di bellezza Un Diavolo per Capello

Elemento strutturale e protagonista indiscusso dello spazio, il solido, così come si presenta, irradia lo spazio di luce e di energia. Infatti tutto intorno si sviluppa il salone di bellezza all’interno del quale prevalgono linee essenziali e rigorose e dove le fredde tonalità del bianco e del nero creano un forte ma ben equilibrato contrasto con il calore del giallo.  

Studio Svetti Architecture salone di bellezza Un Diavolo per Capello

Le forme geometriche degli arredi richiamano quelle del cubo giallo e contribuiscono a dare allo spazio quel tocco antitradizionale ma moderno e ricercato.

Progetto: Studio Svetti Architecture | Emanuele Svetti Architetto
Photo Credits: Andrea Bartolozzi Photographer
Tipologia: Hair Salon
Superficie: 100 mq
Location: Via Lauretana, 64 – Camucia | Cortona (Ar)

FORNITORI

Finiture: Stefano Viti – Art Paint
Lighting: Graziella Smart Technology con Flos
Serramenti: Schuco
Finiture Murali e rivestimenti: OIKOS PAINT
Pavimentazioni: Novabell
Arredi su misura: Perimetro Arredamenti Srl
Arredi e complementi: Magis, Flos
Superfici vetrate: Vetreria Savinese