Convivium – Sistema di protezione da Coronavirus in cristallo per ristoranti e lounge.

Convivium – Sistema di protezione da Coronavirus in cristallo per ristoranti e lounge.

📅25 Maggio 2020, 11:54

Distanziamento-convivenza. È questa la coppia concettuale che meglio esprime il senso della vita sociale e di relazione che ci attende nei mesi a venire. Un’esigenza palesemente contraddittoria che tuttavia può essere risolta grazie a soluzioni progettuali il cui scopo è proteggere la salute delle persone e prevenire la diffusione del contagio.

L’obiettivo del progetto sviluppato per OmniDecor da Egidio Panzera è quello di offrire a spazi pubblici come ristoranti, lounge di alberghi, studi professionali e ingressi di punti vendita uno strumento che all’efficacia funzionale unisce flessibilità ambientale ed elevato livello estetico.

Il prodotto rappresenta un’importante novità per l’Azienda. È il primo ad essere completamente realizzato da OmniDecor, tradizionale fornitore di semilavorati per le vetrerie, dedicati al mondo dell’architettura e del design.

sistema di protezione da Coronavirus in cristallo per ristoranti e lounge

Il progetto che porta il nome augurale di “Convivium” consta di due elementi. Il primo affronta in modo poli-funzionale il problema del distanziamento (protezione, ricovero abiti, detersione e conservazione delle mascherine); il secondo accoglie i visitatori all’ingresso dei punti vendita offrendo loro l’opportunità di igienizzare le mani e misurare la temperatura corporea.

“Convivium” è costituito da una lastra di cristallo, decorato secondo varianti di gamma, supportata da una leggera struttura poggiata su ruote. Le finiture delle spalle potranno essere laccate, oppure assumere toni metallici (champagne o titanio).

“Convivium” può accogliere una sorgente luminosa a batteria la cui luce soffusa accarezza la superficie del vetro; in caso di uso all’aperto diviene lampada discreta che illumina il percorso tra i tavoli.

sistema di protezione da Coronavirus in cristallo per ristoranti e lounge

“Convivium” è facilmente ricoverabile poiché è impilabile in senso orizzontale; sarà confezionato in modalità “flat pack”, soluzione che garantisce l’integrità nel corso della spedizione e soprattutto rende estremamente semplice il montaggio

Accessori: Termometro a infrarossi, ruote, mensola, provetta porta fiore. Lampada lineare a batteria (durata circa 4 ore)

www.omnidecor.net


Share this article: