PININFARINA progetta il nuovo Concept Store di RAKUTEN MOBILE a Shibuya.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/06/pininfarina-designs-rakuten-mobiles-new-concept-store-in-shibuya-tokyo/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Pininfarina svela il design di un nuovo concept store realizzato per Rakuten Mobile, Inc., il nuovo operatore di telefonia mobile del Giappone, aperto il 16 maggio nella famosa area commerciale e di intrattenimento di Shibuya, Tokyo.

Pininfarina svela il design di un nuovo concept store realizzato per Rakuten Mobile

Pininfarina – di proprietà di Tech Mahindra Ltd., colosso globale della tecnologia – attraverso l’applicazione delle sue capacità multidisciplinari in architettura e customer experience al settore del commercio al dettaglio, ha dato forma ad un negozio a tre piani unico nel suo genere che trasmette i valori del marchio e suscita attrazione. Una sequenza caleidoscopica di aree interconnesse consente ai clienti di muoversi attraverso gli spazi interni, percorrendo diversi itinerari capaci di generare un’esperienza unica piena di vita ed energia.

Tech Mahindra Ltd. è leader nella fornitura di servizi e soluzioni in ambito di trasformazione digitale, consulenza e reingegnerizzazione aziendale. Tech Mahindra e Rakuten Mobile vantano una lunga collaborazione legata a servizi di reti di telecomunicazione, ed è qui che si inserisce il coinvolgimento di Pininfarina nella realizzazione dello Store Design.

Il design Pininfarina parte da un elemento triangolare generativo e modulare, che si articola attraverso tutto lo spazio, dalla grafica della carta da parati, alla forma della zona salotto, al rivestimento in legno. Il triangolo rappresenta una semplice rete connettiva: a partire dal logo, si replica connettendosi a sé stesso, simulando quanto accade all’interno delle comunità social.

Pininfarina svela il design di un nuovo concept store realizzato per Rakuten Mobile

La nuova brand identity di Rakuten Mobile è inoltre visibile attraverso diversi dettagli: dai motivi decorativi della carta da parati agli espositori degli smartphone. Lo spazio promuove interazioni naturali, consentendo la coesistenza del coinvolgimento fisico e digitale, generando esperienze su misura e facilitando l’accesso ai servizi digitali. L’utilizzo del colore magenta crea un’atmosfera energetica in cui la tecnologia si fonde con la luce e con gli elementi naturali; l’impiego del legno naturale e del bambù, ad esempio, porta il negozio in armonia con la natura.