Conemoting Market il primo esclusivo negozio di Shenzhen con area ristoro

Conemoting Market progetto Studio Yebin Design

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/07/conemoting-market-the-first-select-shop-in-shenzhen-with-cafe-and-bar/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio Yebin Design di Hangzhou ha progettato un invitante spazio retail nella moderna metropoli cinese di Shenzhen.

Conemoting Market progetto Studio Yebin Design

Posto tra vecchi edifici residenziali degli anni ’90, Conemoting Market si contraddistingue per la singolare boutique con annessa area caffetteria. Infatti, la ristrutturazione dei locali, ha permesso di sfruttare un seminterrato, con soffitti alti cinque metri, ed adibirli a boutique di abbigliamento firmato e caffetteria per il giorno, per trasformarsi la sera in bar.

Conemoting Market progetto Studio Yebin Design

L’argento della fredda facciata del locale è riscaldato dalla vetrina-ingresso fatto di trasparenti lastre acriliche nelle tinte arancio e rosso; queste dividono la zona conviviale, creando un effetto visivo psichedelico, in una sorta di complesso labirinto in 4D. L’estetica grezza dell’ambiente viene smorzata mediante l’inserimento di nicchie bianche, che scandiscono le varie aree nelle quali si intersecano parallelepipedi con bolle aeree che si collocano sulle rarefatte collezioni di abbigliamento.

Un’alta installazione, paragonabile ad una giraffa, attraversa e connette i due livelli, che già sono avvolti da componenti metallici d’argento o dorati: tubi, condutture e serpentine cromate si inseguono ritmicamente sul soffitto, mentre arredi, eseguiti su misura, come la grande seduta a forma di mano, rompono le geometrie in un’atmosfera industriale.

Conemoting Market progetto Studio Yebin Design

La presenza di complementi ironici e naif mettono in relazione i fruitori principali con il pubblico giovanile, delineando così il gusto di una generazione, quella asiatica, che si mostra ancora affascinata da una stravagante fantasia, lontana dai quotidiani stereotipi.

Conemoting Market progetto Studio Yebin Design

Design Firm Yebin Design (www.yebindesign.com)
Location Shenzhen, China
Chief Designer Ye Bin
Design team Yang Shan, Chen Chenxi
Area 580 sqm
Photos courtesy Xiaoyun

by AN shopfitting magazine no.157 ©