Multibrand Store ON/OFF Shanghai.

Progetto Multibrand Store ON/OFF Shanghai

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/07/on-off-multibrand-fashion-store-shanghai/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Il progetto dello store, dedicato all’abbigliamento giovane del brand ON/OFF, è stato completato dallo Studio di architettura Studiolite.

Situato in una posizione strategica del Bund Finance Center, elemento di connessione tra la parte vecchia ed il quartiere degli affari di Shanghai, il design del multibrand store è una vera e propria ostentazione artistica che si sviluppa attraverso spazi eleganti, animati da una bizzarra combinazione di colori, materiali e luci che celebrano la creatività della moda di tendenza.

Progetto Multibrand Store ON/OFF Shanghai

Un susseguirsi di linee curve si intrecciano e sembrano rincorrersi in tutto il negozio facendo da ponte tra le varie superfici rendendole così maggiormente flessuose.

Il sistema di illuminazione consta di apparecchi luminosi ad incasso che, potendo muoversi lungo tutta la lunghezza delle strutture metalliche, offrono la flessibilità creativa per la successione di motivi grafici in costante movimento.

La variabile organizzazione degli spazi interni genera particolari dinamiche e proiezioni di ogni angolo, anche perché le aree sono ristrette, ognuna delle quali è legata alla presentazione di specifiche collezioni.

Progetto Multibrand Store ON/OFF Shanghai

La tavolozza di tinte chiare contrasta nettamente con l’intensità di tutti gli altri colori ma, sapientemente combinata, da’ vita ad un ricco e dinamico mosaico. Particolari rifiniture quali l’utilizzo del marmo Terrazzo insieme con altri pregevoli prodotti delineano zone più esclusive, tra una galleria che fa riferimento al costruttivismo, all’astrattismo ed alla pop art.

Progetto Multibrand Store ON/OFF Shanghai

L’ingresso ad arco è dotato di una semisfera a specchio che ruotando riflette l’ambiente circostante; inoltre, complicati schermi a LED illustrano un’area pop-up che, simile ad un tunnel, suscita la curiosità dei passanti.

La vetrina interna si presenta come una superficie omogenea e filtrante fatta di display espositivi in una sorta di giocoso continuum tra interno ed esterno.

L’arredamento modulare ed il sistema di appenderìe realizzato su misura mostrano le infinite possibilità di sistemazione dei prodotti nel punto vendita; pertanto la shopping experience in ON/OFF è veramente caratterizzata da elementi che generano sorpresa e stupore, come è lo spirito multietnico del popolo di Shanghai; anche la parte più esterna del negozio attira l’attenzione: un’accogliente area ristoro regala una magnifica vista mozzafiato sul Bund e l’iconico skyline della metropoli.

Progetto Multibrand Store ON/OFF Shanghai

Location Bund Finance Center – The Bund, Shanghai, China
Design Studiolite
Area 240 sqm
Team Jessie Cui, Alex Sadeghi, Chen Ling, Shanshan Jiang, Yangyang Yu, Angel Wang, Kevin Niu, Tu Yun, Yangyang Chen
Photos courtesy Sensor Images

Studiolite

Studio di design multidisciplinare con sede a Shanghai. Guidato dal trio sino-svizzero Jessie Cui, Alex Sadeghi e Chen Ling, lo Studio avvalendosi di una concezione di design molto avanzata, aggiunge ulteriore realismo e nitidezza a progetti che spaziano dal rinnovamento urbano all’architettura, all’interior design alle installazioni scenografiche

by AN shopfitting magazine no.157 ©