Progetto Farmacia Sanchis.

Arredare la Farmacia - Progetto Farmacia Sanchis

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/07/destudio-arquitectura-projected-sanchis-pharmacy-in-ribarroja-valencia-spain/ ” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

La Farmacia Sanchis è situata a Ribarroja nella comunità di  Valencia in Spagna.

Per arredare la Farmacia Sanchis il progetto di Destudio Arquitectura ha previsto un intervento di ristrutturazione del preesistente locale, che ha permesso di aumentare la superficie di vendita, in grado così di conferirgli una caratteristica veramente speciale e di impatto emozionale.

Arredare la Farmacia - Progetto Farmacia Sanchis

Esternamente l’edificio che ospita la Farmacia Sanchis appare come una nuvola, sospesa da terra, in quanto presenta vetrine sovrastate da pareti completamente rivestite da bianchi pannelli Alucobond.

Le immense vetrine del piano terra permettono alla luce naturale di incidere sulla superficie dell’open space, maggiormente dedicato all’accoglienza del pubblico che, via via, lascia spazio ad altre aree minori, quali quelle adibite ai servizi e alla sala d’attesa.

Arredare la Farmacia - Progetto Farmacia Sanchis

Il sistema di illuminazione interno, realizzato con binari a LED e faretti su soffitti ribassati, si sviluppa sull’intero percorso, fatto di arredi e mensole espositive eseguiti su misura, sino ai banchi prescrizione in Corian, sui quali campeggia una croce/logo in legno; nell’arredo spicca una struttura in legno che supporta un albero stilizzato, ad enfatizzare il messaggio innovativo e moderno della farmacia.

Una raffinata pavimentazione in marmo si contrappone tra materiali e forme diverse che danno origine ad un delicato equilibrio pronto ad accogliere i fruitori nel migliore dei modi.

Arredare la Farmacia - Progetto Farmacia Sanchis

www.destudio.es

Photos courtesy Germán Cabo

by AN shopfitting magazine no.157 ©