Beauty Store dVine Seoul.

Beauty Store dVine Seoul.

📅23 Luglio 2020, 10:29
ENGLISH TEXT

dVine, il negozio fisico per prodotti cosmetici è un’estensione dell’omonimo dominio online del brand, si rivolge in modo specifico al target dei millennials, e rimarrà operativo per un solo anno..

Situato al primo piano B1 del Centro Commerciale Lotte World Mall, nel quartiere Songpa-gu di Seoul, occupa una superficie di 53 mq e presenta un elegante design, frutto dello Studio di architettura di Seoul Plain Oddity.

progetto di interior design per il beauty store dVine

Il layout del negozio infonde un senso di eterogeneità, grazie al suo sviluppo circolare, dalle linee flessuose e curve, che incorpora elementi sensoriali innovativi e tecnologici. Il percorso si organizza attraverso cinque diverse aree dedicate all’universo della cosmesi, suddivise per marchi tra i più innovativi, quali Dr. Jart +, Luna, Rovectin e Innisfree; al centro, troneggiano due colonne allestite con macro schermi per le campagne stagionali.

progetto di interior design per il beauty store dVine

Ogni area ha una distinta configurazione per evitare che le immagini si sovrappongano visivamente; un sinuoso tappeto scuro traccia le postazioni sul quale spiccano display e funzionali separatori in acciaio a rafforzare l’esperienza in-store; per potenziare l’immagine sono state inserite a soffitto, strutture dalle lunghe linee sottili, collegate tra loro, quasi a formare una catena.

Questo poliedrico beauty store è completato da grandi totem trasparenti dove le beauty lovers potranno facilmente riconoscere il proprio prodotto.

progetto di interior design per il beauty store dVine

Designer Plain Oddity (Jihye Kim)
Logo&branding  b.a.t
Constructure Plain Oddity & tam Company
Area 53 sqm
Photos courtesy Yongjoon Choi

Plain Oddity

Plain Oddity è uno Studio di design con sede a Seoul (Corea). Realizza progetti su misura dai complementi d’arredo a grandi aree commerciali, trasformando “semplici” forme e materiali in “estrose” soluzioni di design.

dVine

Divine (dVine) è un negozio virtuale di prodotti cosmetici nel quale i makeup artists, seguendo varie procedure, pianificano e presentano i loro prodotti secondo lo slogan: “Creare bellezza attraverso la connessione”.

by AN shopfitting magazine no.157 ©


Share this article: