dVine, il negozio fisico per prodotti cosmetici è un’estensione dell’omonimo dominio online del brand, si rivolge in modo specifico al target dei millennials, e rimarrà operativo per un solo anno..
Situato al primo piano B1 del Centro Commerciale Lotte World Mall, nel quartiere Songpa-gu di Seoul, occupa una superficie di 53 mq e presenta un elegante design, frutto dello Studio di architettura di Seoul Plain Oddity.
Il layout del negozio infonde un senso di eterogeneità, grazie al suo sviluppo circolare, dalle linee flessuose e curve, che incorpora elementi sensoriali innovativi e tecnologici. Il percorso si organizza attraverso cinque diverse aree dedicate all’universo della cosmesi, suddivise per marchi tra i più innovativi, quali Dr. Jart +, Luna, Rovectin e Innisfree; al centro, troneggiano due colonne allestite con macro schermi per le campagne stagionali.
Ogni area ha una distinta configurazione per evitare che le immagini si sovrappongano visivamente; un sinuoso tappeto scuro traccia le postazioni sul quale spiccano display e funzionali separatori in acciaio a rafforzare l’esperienza in-store; per potenziare l’immagine sono state inserite a soffitto, strutture dalle lunghe linee sottili, collegate tra loro, quasi a formare una catena.
Questo poliedrico beauty store è completato da grandi totem trasparenti dove le beauty lovers potranno facilmente riconoscere il proprio prodotto.
Designer Plain Oddity (Jihye Kim)
Logo&branding b.a.t
Constructure Plain Oddity & tam Company
Area 53 sqm
Photos courtesy Yongjoon Choi
Plain Oddity
Plain Oddity è uno Studio di design con sede a Seoul (Corea). Realizza progetti su misura dai complementi d’arredo a grandi aree commerciali, trasformando “semplici” forme e materiali in “estrose” soluzioni di design.
dVine
Divine (dVine) è un negozio virtuale di prodotti cosmetici nel quale i makeup artists, seguendo varie procedure, pianificano e presentano i loro prodotti secondo lo slogan: “Creare bellezza attraverso la connessione”.
by AN shopfitting magazine no.157 ©