SLOWEAR18 – Una nuova retail experience targata Slowear.

SLOWEAR18 – Una nuova retail experience targata Slowear.

📅08 Luglio 2020, 11:41
ENGLISH TEXT

Slowear18 è un concept store con un’identità fluida ed inaspettata che offre un’integrazione completa tra un mixology bar & café e un negozio di abbigliamento che include le collezioni sia uomo che donna del brand. In cui le due attività e le due anime si completano e integrano operando in totale sinergia.

Le due anime del negozio convivono durante il giorno, mentre la sera gli arredi si trasformano letteralmente: alla chiusura dello store, dalle 19 alle 21.30 lo spazio si trasforma in un mixology bar che offre una selezione di spirit e drink miscelati in una proposta di menu atipica, nella quale il filo conduttore è la grande aperitiveria italiana, affiancata ad una cicchetteria gourmet in onore delle origini veneziane del brand.

Slowear18 concept store

Un nuovo approccio di retail esperienziale targato Slowear, in cui innovazione di prodotto, abbigliamento e servizi al cliente si fondono in totale armonia.

Inoltre, Slowear18 ospiterà un esclusivo Franciacorta Bar, il primo su strada a Milano, che permetterà di degustare, a rotazione, le diverse tipologie ed etichette di Franciacorta, lo sparkling wine, simbolo dello stile Made in Italy.

Attore principale dell’allestimento e della trasformazione è proprio la macchina scenica al centro dello spazio: espositore e lampadario durante il giorno, teca e bancone durante la sera. Elemento luminoso ed iconico sempre visibile sia dall’interno che dall’esterno del negozio.

Slowear18 concept store

Racchiuso tra le mura spesse e gli archi di un classico palazzo milanese, lo spazio progettato da Visual Display viene caratterizzato da netti gesti architettonici che, al tempo stesso, ne definiscono le funzioni. Forme archetipe e materiali tecnici si contrappongono in un continuo dialogo tra naturale e artefatto, materico e sintetico, giocando con colori pieni, trasparenze e riflessioni.

Il pavimento è in resina verde mentre le pareti materiche sfumano dal bianco caldo al grigio, interrotte da trasparenze turchesi e tendaggi blu oltremare. Le tre ampie arcate della facciata danno una completa apertura verso la città.

Ad arricchire lo spazio, il bancone del bar, eseguito con lo stesso materiale del pavimento, impreziosito da dettagli ottonati e rafforzato dalla parete di specchi turchesi che sorregge la grande bottiglieria ed allo stesso tempo riflette i dettagli del negozio.

Interior design project  Visual Display srl
Photos courtesy Alessandro Saletta for DSL Studio

Visual Display srl

Visual Display è una azienda creativa specializzata in progetti di branding ed interior design di respiro internazionale. Le sue expertise sono dedicate allo sviluppo di progetti in ambito retail, hospitality, bar & restaurant, esposizioni, e spazi di lavoro. Con qualche progetto speciale di interior dedicato a dimore o ville private.

by AN shopfitting magazine no.157 ©


Share this article: