Genny sceglie via della Spiga 6/a, a Milano, per l’apertura della sua nuova boutique.
Lo spazio, di circa 110 mq, è stato ideato da Sara Cavazza Facchini, creative director del brand, che ha ripreso nell’arredo degli ambienti i dettami stilistici che da sempre appartengono all’universo di Genny.
Il bianco, colore amato dalla maison, è il leitmotiv che caratterizza la boutique. Il pavimento in prezioso marmo dalla finitura opaca, le pareti dai rivestimenti riflettenti e le sontuose tende in seta bianca, esaltando la raffinatezza degli abiti.
A incorniciare gli elementi di arredo in stile art déco, appenderie caratterizzate da archi slanciati in oro pallido e una texture tridimensionale in gesso che rievoca la leggerezza degli abiti in chiffon e la sinuosità della seta.
L’attenzione e cura dei particolari traspare anche nelle scaffalature in metallo, dove una trama dorata viene racchiusa nelle mensole in cristallo. La componente tech e contemporanea è data dalla presenza di un maxi-Ledwall di ultima generazione, all’entrata della boutique, dove viene raccontata la maison attraverso video e immagini.