MUNICH Store Getafe Madrid.

Il progetto per lo store Munich di Getafe, curato dallo Studio Animal, ricorda la struttura di un tendone da circo.

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2020/12/studio-animal-signes-the-project-for-munich-sports-store-in-getafe/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Lo Studio di architettura Animal di Barcellona, che segue la progettazione del brand di calzature sportive Munich, ha realizzato quest’ultima boutique che suscita una piacevole esperienza d’acquisto attraverso una serie di parametri “spaziali ed atmosferici”.

Le persone desiderano qualcosa di unico, esteticamente gradevole, invitante e stimolante: qualità che si percepiscono all’interno di questi ambienti, grazie all’uso della geometria e del colore che descrivono sì universi immaginari dissimili, ma estremamente riconoscibili, in grado di trasformare e rendere rilevante la fisicità dell’in-store experience.

Il progetto per lo store Munich di Getafe, curato dallo Studio Animal, ricorda la struttura di un tendone da circo

Il progetto del negozio di Getafe ricorda la struttura di un tendone da circo e si sviluppa su uno spazio delineato da geometrie, sfacettature e simmetrie.

E’ costruito su una planimetria a base dodecagonale, il cui perimetro accoglie parte del sistema espositivo delle calzature, nicchie per le borse ed accessori ed offerte speciali, in aggiunta a due vetrine da ambo i lati. La postazione centrale è occupata da un mobile a dodici lati, simile ad un caleidoscopio, che mostra le novità delle calzature più recenti e contemporaneamente riflette la piramide sovrastante.

Il progetto per lo store Munich di Getafe, curato dallo Studio Animal, ricorda la struttura di un tendone da circo

Il layout di questa “tenda da circo”, ben studiata, solida ed allo stesso tempo leggera, dall’aria colorata ed ovattata, in combinazione con arredi personalizzati ed originali, racconta di storie e suggestioni in grado di coinvolgere i clienti e creare sempre un forte legame emotivo.

Architect Studio Animal
Architect Director
Javier Jiménez Iniesta
Collaborator Marta Muñoz
Location Getafe, Madrid
Builder Novodecor
Area 135 sqm
Photos courtesy José Hevia

Il progetto per lo store Munich di Getafe, curato dallo Studio Animal, ricorda la struttura di un tendone da circo

Studio Animal

Animal è uno studio di design, con uffici a Barcellona e Madrid. Sotto la direzione dell’architetto Javier Jiménez Iniesta, sviluppa una vasta gamma di attività nel settore dell’interior design e dell’architettura effimera, comunicando il carattere e l’essenza dei brand attraverso lo studio di progetti ultra contemporanei ed in relazione ai valori di qualità ambientale. L’obiettivo è quello di proporre soluzioni che spaziano da interventi su scala industriale alla personalizzazione di spazi dedicati al retail.

Munich

Munich è un brand spagnolo del settore calzature. Fondato nel 1939 produce calzature eleganti e sportive, nel corso degli anni, amplia la propria offerta merceologica con varie collezioni di borse ed accessori. L’attività dell’azienda, legata all’economia reale, si caratterizza per i suoi diversi punti vendita dal design audace, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

by AN shopfitting magazine no.159 ©