Progetto per la Farmacia Tarazona a Valencia, Spagna

Progetto farmacia Tarazona by Destudio Arquitectura

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2022/01/destudio-arquitectura-projected-the-tarazona-pharmacy-in-valencia/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

La Farmacia Tarazona è collocata all’interno di un palazzo del 1940, nel centro storico del quartiere valenciano di Benicalap.

Il progetto, sviluppato da Destudio Arquitectura, ha permesso di mantenere l’identità architetturale dei locali preesistenti, seppur aumentando i metri lineari espositivi e così migliorarne anche la fruibilità.

Progetto farmacia Tarazona by Destudio Arquitectura

L’obiettivo progettuale è stato quello di creare uno spazio ampio e quindi molto luminoso, capace sì di trarre ispirazione dalla connotazione storica del luogo ma al contempo stringere un maggior legame con la clientela; testimonianze della matericità dell’edificio sono i pilastri in mattoni a vista, la parete portante in muratura, le travi in legno e in ceramica.

Lo spazio espositivo celebra l’idea di un ambiente accogliente, grazie al sistema di arredi geometrici e lineari con strutture appese al soffitto in ferro laccato nero affiancate a semplici mensole in legno addossate alle pareti perimetrali.

Progetto farmacia Tarazona by Destudio Arquitectura

La Farmacia è completata da un laboratorio con ingresso indipendente, ufficio privato, servizi e deposito merci.

Location Benicalap (Valencia) Spain
Architecture, design and construction Destudio Arquitectura
Photos courtesy Germán Cabo

by AN shopfitting magazine no.164 ©