Burberry apre con un nuovo concept il flagship store di Rue Saint-Honoré

Burberry apre con un nuovo concept il flagship store di Rue Saint-Honoré

📅07 Marzo 2022, 11:32
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Burberry annuncia l’apertura di un nuovo flagship store in Rue Saint-Honoré a Parigi, il primo negozio realizzato con un nuovo concept globale.

Situato nel cuore del distretto del design del lusso, questa nuova apertura continua la ricca e celebrata storia di Burberry con la capitale francese, una destinazione in cui il fondatore, Thomas Burberry, aprì il suo primo negozio nel 1909. Ora, oltre 100 anni dopo, il nuovo flagship store offre l’opportunità di vivere in pieno il brand Britannico in uno spazio unico che collega passato, presente e futuro di Burberry.

Burberry apre con un nuovo concept il flagship store di Rue Saint-Honoré

Progettato in collaborazione con il famoso architetto Vincenzo de Cotiis, il flagship store a tre piani presenta gli iconici codici della casa reinterpretati stilisticamente e realizzati in modo lussuoso.

Prendendo ispirazione dall’evoluzione del caratteristico check Burberry, il concept abbina soffitti a specchio con griglie metalliche intersecanti e pavimenti a scacchiera in piastrelle, ognuno dei quali riflette l’altro e crea un senso di apertura.

Burberry apre con un nuovo concept il flagship store di Rue Saint-Honoré

I colori principali dell’iconico motivo a quadri – beige, nero, bianco e rosso – sono anche esplorati in tutto il negozio in una varietà di texture, dal cemento e ceramica alle finiture lucide, giustapponendo elementi brutalisti a materiali lussuosi per creare un’atmosfera decisamente moderna.

Burberry apre con un nuovo concept il flagship store di Rue Saint-Honoré

Photos courtesy Burberry


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