STEFANO RICCI INAUGURA UN NUOVO FLAGSHIP STORE A NEW YORK

STEFANO RICCI INAUGURA UN NUOVO FLAGSHIP STORE A NEW YORK

📅16 Dicembre 2022, 13:30

Stefano Ricci sceglie il Fuller Building, all’angolo di Madison Avenue e East 57th Street, per rinnovare e consolidare la propria presenza a New York, inaugurando un nuovo flagship store.

La boutique newyorkese, disegnata direttamente da Stefano Ricci, si sviluppa su una superficie di 185 metri quadrati ed esalta lo stile iconico del brand, tra mobili in radica californiana “dark brown” e il soffitto a cassettoni che rievoca il Rinascimento fiorentino.  

flagship store Stefano Ricci di New York

Il nuovo concept, sviluppato per la boutique di New York, verrà replicato in tutte le future boutique Stefano Ricci (ad oggi 73 in tutto il mondo). 

 “New York è sempre stata un punto di riferimento per il mondo della moda”, –  commenta il designer fiorentino. “Ho vissuto tutti i momenti di trasformazione di questa capitale internazionale del lusso, sin dagli anni ’80 e riconosco che la città è sempre stata in grado di rappresentare un parametro di stile ed eleganza che si riflette nella vita quotidiana”.

flagship store Stefano Ricci di New York

L’apertura della boutique nel Fuller Building costituisce un nuovo capitolo per la nostra azienda e ci proietta idealmente nel nostro futuro”, aggiunge Niccolò Ricci, CEO di Stefano Ricci. “Quando abbiamo avuto l’opportunità di individuare uno spazio espositivo come questo, abbiamo deciso di spostarci dalla location di Park Avenue che ci ha ospitato per oltre quindici anni. È un passaggio che va ad inserirsi in un piano di consolidamento della nostra presenza nel mercato Nord americano“.


Share this article: