Panchic apre uno showroom a Milano

Il brand di calzature Panchic ha aperto a Milano, nel centro strategico del business mondiale, il suo showroom direzionale.

Il brand, nell’ottica di rafforzare e ridisegnare la strategia commerciale verso un processo di internazionalizzazione sempre più importante e globale, ha scelto come location Palazzo Serbelloni, in Corso Venezia 16.

Panchic apre uno showroom a Milano

Panchic

Panchic è un brand di calzature dall’anima casual e funzionale realizzate interamente in Italia per uomo, donna e bambino. Nasce nel 2010 dalla mente creativa del fondatore Leonardo Dal Bello. Sfruttando l’expertise maturata dall’azienda di famiglia specializzata nella produzione di calzature conto terzi.

Il brand – controllato dalla società Arsenale 5 S.r.l., licenziataria globale del marchio Panchic e fondata nel 2009 da Leonardo Dal Bello – sviluppa collezioni di calzature casual realizzate prevalentemente in pelle e caratterizzate da uno stile distintivo, da colore, comfort e funzionalità, produzione Made in Italy a filiera corta e prezzo accessibile, con una particolare e crescente attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

In ragione del successo ottenuto dal brand nei primi anni di vita dapprima sul mercato italiano e successivamente a livello europeo ed internazionale, a partire dal 2018, l’azienda dismette la produzione conto terzi per dedicarsi unicamente all’house brand Panchic, canalizzando tutte le risorse produttive, manageriali e di ricerca e sviluppo alla crescita del marchio.