Il nuovo concept store The Square Berlin

Il nuovo concept store The Square Berlin

📅27 Marzo 2023, 12:57
ENGLISH TEXT

Il trio di designer parigini Pierre Augustin Rose debutta nella decorazione d’interni con un concept store tutto archi e arredi curvilinei.

Il nuovo concept store The Square Berlin

The Square Berlin è il nuovo concept store di moda, arte e lifestyle che si aggiunge ai must berlinesi.

Distribuito su una superficie di oltre 700 metri quadrati, lo spazio nasce dalla ristrutturazione del precedente spazio The Corner.

The Square Berlin moda arte e lifestyle

Lo scenario è un inno alla morbidezza e alla sensorialità, legni e velluti si stagliano su una palette di bianchi e grigi, trame e texture emergono in evidenza creando giochi di luci e ombre.

L’interno del nuovo concept store The Square Berlin è punteggiato da isole di accurate selezioni dedicate a moda, bellezza, interior, design e arte.

Divani, poltrone, tavoli e luci sono stati selezionati dal catalogo Pierre Augustin Rose, mentre gli espositori in travertino e lacca sono stati realizzati su misura.

The Square Berlin è punteggiato da isole di accurate selezioni dedicate a moda, bellezza, interior, design e arte

L’idea è nata dall’incontro fra i due fondatori del negozio Joseph Voelk ed Emmanuel de Bayser, (che possiedono una collezione personale che contiene alcuni dei più bei pezzi di design del XX secolo), e lo studio francese di Pierre Bénard, Augustin Deleuze e Nina Rose.

Il tocco in più è la cura di Emmanuel de Bayser, uno dei due titolari, che colloca pezzi della Galerie Chenel e opere di Nicolas Lefebvre, Laétitia de Bazelaire e Thomas Junghans.

La forte connotazione estetica, colloca The Square Berlin come nuovo riferimento nell’universo del design.

La forte connotazione estetica, colloca The Square Berlin come nuovo riferimento nell'universo del design.

Photos courtesy Mark Seelen

by AN shopfitting magazine no.173 ©

Share this article: