Studio Sorted progetta il salone Toni&Guy a Bangalore

Toni&Gui Bangalore salon

[button link=”https://www.arredanegozi.it/2023/09/studio-sorted-designed-toniguy-salon-in-bangalore/” icon=”none” target=”” color=”a30b0b” textcolor=”ffffff”]ENGLISH TEXT[/button]

Curve, colori e fiducia.

Toni&Guy, l’iconica catena internazionale britannica di saloni di parrucchieri fondata nel Regno Unito nel 1963, apre una nuova location in franchising a Varthur, vivace sobborgo di Bangalore, India.

Studio Sorted progetta il salone Toni&Guy a Bangalore

L’atmosfera  raffinata del nuovo salone deriva dalla combinazione dei colori del logo: bianco e nero, classici colori senza tempo accostati alla fluidità delle curve e dei semicerchi inseriti nello spazio.

Per ottenere questo effetto, Studio Sorted ha utilizzato pannelli metallici ondulati che rivestono le pareti curve in compensato, ottenendo così un effetto increspato senza soluzione di continuità che si integra con le tende a strisce orizzontali. Questa soluzione ha permesso di ricavare degli spazi appartati per le aree dedicate al lavaggio dei capelli e alla pedicure.

reception salone Toni&Guy Bangalore

La reception è il primo momento di coinvolgimento del cliente; il cliente viene accolto in una confortevole ed elegante lounge semicircolare, preludio alle attenzioni che lo attendono.

Le dodici postazioni di taglio sono illuminate da lampade a sospensione a sfera e personalizzate con specchi semicircolari. Per quest’area gli architetti hanno scelto un semplice pavimento bianco smaltato, che oltre ad essere elegante trasmette la sensazione di pulizia e igiene.

esposizione prodotti nel salone Toni&Guy Bangalore

I prodotti in vendita nel salone sono esposti su mobili contenitori dal design fluido con ripiani bianchi incastrati tra le curve nere della struttura.

L’area Spa è progettata in stile minimalista: pavimento grigio, pareti bianche e luci calde che rendono l’ambiente  soft e distensivo.

area SPA salone Toni&Guy Bangalore

La continuità e la fluidità degli spazi disegnati dallo Studio Sorted, trasformano Toni&Guy in un etereo salone di bellezza che invita i clienti a trascorrere con fiducia una giornata gioiosa e rilassante.

Location: Varthur, Bangalore, India
Area: 223 sqm
Design: Studio Sorted
Lead Architect: Netra Ajjampur, Abhishek Durani
Team: Rahul Chandrashekar, Supreeth Suresh
Photos courtesy: Anurag Baruah

STUDIO SORTED

Specializzato in architettura, branding e design multidisciplinare, Studio Sorted ha sede a Bangalore, in India, ed è stato fondato nel 2017 da Netra Ajjampur e Abhishek Durani.

by AN shopfitting magazine no.175 ©