Progetto di interior design per Rivalago Cocktail Bar

Progetto di interior design per Rivalago Cocktail Bar

Personalità, atmosfere accoglienti ed interni esclusivi si incontrano nella nuova realizzazione firmata Pelizzari Studio.

Pelizzari Studio firma il progetto di interior design per il Cocktail Bar Rivalago

A Salò, sulle romantiche rive del lago di Garda, Pelizzari Studio – noto studio di architettura che dal 1991 realizza progetti tailor- made in ambito residenziale, contract, hospitality e retail personalizzati fino all’ultimo dettaglio – firma l’elegante Cocktail Bar Rivalago. La location, intima ed accogliente, si propone come meta ideale per gustare sofisticati drink e piatti gourmet, immersi nel suggestivo panorama lacustre.

Quiet luxury e ricercatezza

Il profondo know-how del team ha dato vita ad ambienti dal distintivo gusto estetico in cui il fascino del luogo si fonde con la funzione urbana e moderna del locale, votato al relax e alla convivialità.

Quiet luxury e ricercatezza sono le parole d’ordine del progetto: gli interni prendono ispirazione, infatti, dalle imbarcazioni lussuose ormeggiate ai pontili davanti al lounge bar.

Attraverso lo sguardo esperto ed attento al dettaglio di Pelizzari Studio prendono così vita le sale di Rivalago Cocktail Bar: in questi ambienti la luce fa da protagonista ed illumina la sofisticata palette dalle cromie neutre – beige, avorio e caffè – tra cui spiccano dettagli terracotta, blu navy, spatolature e rivestimenti azzurri, illuminati da delicati accenni ottone.

interior design per il Cocktail Bar Rivalago

Le eclettiche texture di velluti e lini naturali abbracciano le forme essenziali degli arredi dando vita ad un’oasi dalla suggestiva eleganza.

Il bancone protagonista della sala bar

Il know-how di Pelizzari Studio nel settore del product design trova la massima espressione nel bancone custom made protagonista della sala bar. I toni caldi dell’ottone impreziosiscono l’equilibrio lineare degli inserti in pietra che ne ricoprono la superficie e terminano in un sottile piano in marmo dalle forme semplici e sinuose.

Il bancone protagonista della sala bar di Rivalago

Eleganti pannelli in legno scuro dal forte feeling materico, decorati da delicate venature beige, ricoprono le pareti interne del locale e accolgono le affascinanti bottigliere realizzate su misura che ospitano una selezione di vini pregiati e spirit.

Approccio sartoriale, cura del dettaglio e ricerca su materiali, colori e forme hanno permesso a Pelizzari Studio di dare ancora una volta vita ad ambienti eleganti in cui spazi, arredi, arte e luce si uniscono in un’ammaliante sinergia.

interior design per il Cocktail Bar Rivalago

Location: Salò – Brescia
Interior Design: Pelizzari Studio
Foto: Mattia Aquila