Il pavimento industriale Pavilux per ripensare gli spazi Ho.Re.Ca.

Isoplam pavimenti per spazi HoReCa

Pavilux di Isoplam assume una nuova connotazione. Superficie cementizia, tradizionalmente impiegata per la pavimentazione in ambito industriale, garantisce tutta la robustezza e la bellezza del calcestruzzo anche per l’Ho.Re.Ca., con prestazioni personalizzabili sulle diverse esigenze progettuali.

Pavilux è l’espressione di oltre 40 anni di esperienza Isoplam nella realizzazione di pavimenti in cemento per contesti industriali e civili ad alto traffico, la cui progettazione richiede accorgimenti tecnici ed estetici specifici, nel rispetto delle sempre più stringenti normative in termini di planarità, orizzontalità e sicurezza.

La particolare composizione di Pavilux – una miscela selezionata a base di corindone purissimo, quarzo sferoidale tedesco, cemento Portland e ossidi Bayer – garantisce elevati livelli di resistenza e durabilità al passaggio di persone, macchinari e mezzi pesanti. Allo stesso tempo, offre una soluzione in linea con i canoni architettonici contemporanei, richiede una facile manutenzione e una pulizia altrettanto semplice e veloce.

Vantaggi questi altamente appetibili anche per il settore Ho.Re.Ca. che ritrova in Pavilux tutta la forza e la bellezza essenziale del calcestruzzo.

Questa soluzione cementizia, infatti, permette di realizzare superfici continue ad alte prestazioni, in cui resistenza e durezza possono essere implementate in base alle specifiche esigenze progettuali così come il risultato estetico, grazie a diverse cromie e texture disponibili.

Il pavimento industriale Pavilux può essere personalizzato in più varianti (Macrodur, Extra, Crystalquarz, Corundum, Acciaio) a seconda dell’ambiente, interno o esterno, e della funzione; inoltre, specifiche finiture superficiali consentono d’ottenere altri benefici ben precisi: antiolio, antiscivolo, antipolvere, antisale, idrorepellenti o antimacchia…

Accanto all’elevata resistenza all’abrasione, all’usura e alla robustezza contro gli urti accidentali, Pavilux ha saputo soddisfare desideri e necessità dei committenti del Ristorante Corte Villa Rossi di Noale e del Ristorante da Guido di Jesolo.

L’affidabilità di Pavilux Macrodur per il Ristorante Corte Villa Rossi, Noale (VE)

Il celebre chef Pietro Famengo ha seguito personalmente il progetto di ristrutturazione del suo ristorante Corte Villa Rossi, situato nella barchessa di una storica residenza nobiliare in provincia di Venezia. Per creare un luogo dove antico e moderno si intrecciano, ha scelto Pavilux Macrodur per l’intera area esterna.

Questo pavimento incrementa le resistenze meccaniche superficiali del calcestruzzo grazie all’elevata concentrazione dell’aggregato siliceo anti abrasivo e additivi specifici miscelati al cemento prettamente formulato da Isoplam. La colorazione Cuoio valorizza le facciate con accennato contrasto tra pavimento e pareti.

Pavimenti a prova d’impatto per il Ristorante da Guido, Jesolo (VE)

Nell’iconico ristorante Da Guido, citato dalla Guida Michelin e dalla Guida Veronelli, la pavimentazione di tutti gli spazi esterni è stata realizzata con il cemento industriale Pavilux nelle varianti Macrodur e Crystalquarz, rispettivamente nelle affascinanti colorazioni Cuoio e Cemento.

Pratico e durevole, Pavilux Crystalquarz eleva ulteriormente la durabilità del calcestruzzo grazie all’aggiunta di quarzo sferoidale purissimo nella composizione; così da restituire una superficie dalle grandi resistenze meccaniche, perfetta per l’alta frequentazione. Esteticamente, riesce a integrarsi perfettamente con la natura circostante.

ISOPLAM Concreativity – La forza del cemento incontra la creatività

Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, personalizzabili attraverso una gamma infinita di colori, effetti e texture. Le basse emissioni V.O.C. e l’assenza di formaldeide garantiscono la sostenibilità delle sue soluzioni, caratterizzate anche dall’uso di inserti naturali e prodotti a base acqua. Quarant’anni di esperienza, innovazione e competenza sempre al servizio dei professionisti della progettazione.