Cividini festeggia i 30 anni in Oriente con uno shop-in-shop a Tokyo

Cividini shop-in-shop presso Mitsukoshi a Tokyo

Per festeggiare i 30 anni in Oriente, Cividini ha aperto un nuovo shop-in-shop presso Mitsukoshi nel quartiere Nihonbashi di Tokyo. Il Giappone copre ad oggi il 25% del mercato globale della Maison e rappresenta il nucleo commerciale asiatico dell’azienda. 

Cividini continua quindi la sua espansione internazionale e conta oltre 350 punti vendita tra Italia, Europa, USA, Taiwan, Korea, Canada, Australia e Cina. Le collezioni, interamente realizzate in Italia, sono legate indissolubilmente a tecniche lavorative artigianali quali garanzie imprescindibili del valore intrinseco di ciascuno dei loro capi. 

Cividini prende forma sul finire degli anni ’80 con l’idea di una moderna maglieria in cashmere rivolta ad un pubblico colto, in grado di comprendere una moda non-volubile, non-effimera ma stilisticamente ricercata e di alto valore tecnico e qualitativo. Un’intuizione, quella di Piero e Miriam Cividini, che in meno di un decennio ha portato la Maison ad un successo commerciale forte delle scelte più audaci e di una clientela esigente ed indipendente dalle tendenze. Arriva presto anche il successo nel Paese del Sol Levante dove, ad oggi, la Maison conta 6 shop-in-shop e circa 80 boutique che distribuiscono il marchio.