Lampada Banana Leaf di Slide

Lampada Banana Leaf di Slide, Design Marcantonio

Rigogliosa, di grandi dimensioni, dal design accennato ma inconfondibile: Banana Leaf è la lampada a sospensione o da parete firmata dal designer Marcantonio, che va ad arricchire la collezione Afrika.

La sua forma stilizzata richiama chiaramente le grandi foglie di banano, sotto cui riposarsi all’ombra programmando, magari, la prossima vacanza. Banana Leaf con una luce omogenea ne sottolinea le sue venature, per effetti scenici in grandi spazi indoor e outdoor. Può essere usata in composizione o singolarmente, a sospensione o in versione applique, in diversi colori e finiture.

  • Lampada Banana Leaf di Slide, Design Marcantonio

INFORMAZIONI TECNICHE
Dimensioni: 183 x 53 x 34 cm
Colori disponibili: Light White, Light Vanilla
Illuminazione: LED luce calda (3000k) luce fredda (4000K)

MARCANTONIO
Marcantonio, classe ’76. Ha frequentato l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti. Appena laureato inizia a lavorare come scenografo teatrale e collaborando con vari architetti. Ben presto comincia a creare pezzi unici di design in parallelo con una produzione Artistica, ma passo dopo passo le due carriere cominciano
a contaminarsi. Così il suo design si arricchisce di concetti artistici. Dal 2001 lavora realizzando sculture, oggetti d’arte o progetti di design.

Connessioni tra uomo e natura sono il suo tema preferito, nell’interpretare le dinamiche e le bellezze della natura mostrando l’atteggiamento dell’uomo che altera l’originale. Ha imparato dall’Arte come un’idea possa essere elegante, per questo è sempre alla ricerca di concetti puri e sintetici. ”Non rinuncio mai all’ironia, l’ironia è una cosa seria. Se una buona idea è anche divertente, non posso fare a meno di realizzarla.” Ama pensare che il suo lavoro sia una diretta continuazione di quello che era solito fare quando era un bambino, osservare tutto ciò che lo circondava cercando di capire come fosse fatto, smontare e rimontare oggetti e, sperimentando, creare ciò che immaginava.