Parigot, una boutique di moda specializzata principalmente in abbigliamento femminile nell’area metropolitana di Tokyo, ha inaugurato a Ginza, uno dei più importanti quartieri dello shopping della città, il suo primo negozio di abbigliamento maschile, chiamato Le Grand Closet de Parigot / Man. Il nuovo punto vendita offre articoli di moda di oltre 100 marchi giapponesi e internazionali.
Il concept store, ideato dallo studio Wonderwall, si ispira a “un armadio privato” di un immaginario collezionista d’arte amante della moda, creato per poter ammirare i suoi capi preferiti. Tra le fonti di ispirazione figurano le immagini apparentemente semplici ma emotivamente intense di Candida Höfer, una fotografa tedesca associata alla Becher School. Un’altra ispirazione deriva dall’atmosfera sognante e surreale di “American Psycho“, un film con Christian Bale che ritrae la vita di un dirigente d’azienda/yuppie nella New York degli anni ’80.
Il negozio è diviso in due aree con stili distinti: una contemporanea e l’altra classica, pensate per abbinarsi alla vasta collezione di articoli, che spazia dall’alta moda allo sport di lusso fino ai capi più classici.
Location Tokyo
Design Wonderwall
Photo credit Kozo Takayama