IMPRESSION, LA NUOVA COLLEZIONE DI PARQUET PREFINITI WOODCO.

Nodi e spaccature rievocano lo scorrere del tempo ed affascinano con il loro effetto materico, per un parquet in rovere facile da posare e perfetto per valorizzare ogni contesto abitativo con atmosfere d’altri tempi.

La forza della natura entra nella nostra casa in tutto il suo vigore e la sua autenticità con Impression, la nuova collezione di parquet prefiniti Woodco che racchiude in sé tutta la maestria della lavorazione artigianale e regala un pavimento in rovere in grado di raccontare la propria storia attraverso l’unicità di ogni singola tavola.

Le venature, i nodi e le spaccature di Impression rievocano infatti il vissuto del legno, che attraverso le pregiate tecniche di lavorazione manuale prende nuove sembianze mantenendo però intatta la sua essenza originaria. I tipici segni dello scorrere del tempo e del passare delle stagioni danno vita a tavole in rovere uniche ed inimitabili, donando al parquet un sapore d’altri tempi.

Perfetto per conferire calore ed eleganza gli ambienti più moderni o per donare ulteriore personalità ai contesti rustici e tradizionali, Impression affascina per la sua particolare materialità e valorizza ogni stile abitativo divenendone il protagonista assoluto.

Impression WOODCO parquet prefiniti
BLUMA I tipici segni della lavorazione manuale del legno donano carattere e personalità all’ambiente e valorizzano gli arredi più contemporanei con un gioco di contrasti. Collezione Impression di Woodco, articolo Bluma, tavole piallate a mano e successivamente spazzolate con bisellatura irregolare sui quattro lati.

Composizione

Disponibile in cinque diverse colorazioni, la collezione Impression è composta da tavole a due strati di grande formato (1800/1900×180/190×15 mm) piallate interamente a mano e successivamente spazzolate. Il bordo bisellato e irregolare è ulteriore garanzia dell’artigianalità della lavorazione. La superficie dello strato superiore della tavola è costituita da legno nobile in rovere dello spessore di 3,7 mm, mentre lo strato inferiore è in multistrato di pioppo dello spessore di 11,3 mm. Tutti i prodotti Impression rispettano ampliamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide, ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti garantendo al consumatore un parquet salubre, sicuro e garantito.

Sistemi di posa

Le tavole della collezione Impression, sono ideali sia per la posa flottante che per quella incollata e si prestano perfettamente anche per pose su massetto riscaldato, poiché il calore viene direttamente trasferito sul legno in modo uniforme senza che il parquet subisca deformazioni o fessurazioni. La flessibilità delle tavole e la precisione dell’aggancio, garantita dalla maschiatura, semplificano ulteriormente la posa e la rendono ancora più veloce.

Finitura e manutenzione

La naturalità del legno e le sue minuziose particolarità vengono esaltate attraverso la finitura con olio cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno e garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, regalando un pavimento sicuro ed ecologico. La componente cerosa dell’olio garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata l’originale bellezza del parquet e facilitandone anche la manutenzione.

www.woodco.it