Goldwin: a Monaco di Baviera il primo flagship store in Europa.

Goldwin, gruppo giapponese specializzato nell’abbigliamento tecnico outdoor, ha aperto il suo primo flagship store in Europa, situato a Schfflerhof, nella principale area commerciale di Monaco di Baviera.

Il negozio è stato pensato con un backend e una struttura omnicanale, che, oltre all’ottimizzazione dello stock, consentirà a breve servizi come pick up in store, return in store, ship from store, e-reservation e home delivery, nonché una gestione integrata delle piattaforme social tese al rafforzamento della relazione con i clienti.

Goldwin: a Monaco di Baviera il primo flagship store in Europa

Goldwin ha scelto Monaco di Baviera anche come nuova sede della sua filiale europea (prima era a Zurigo) e, entro il 2022, prevede di aprire altri 3 negozi in location strategiche. Tra queste figura l’Italia, mercato principale per l’azienda in Europa a livello wholesale, soprattutto con la collezione sci e dove è previsto uno sviluppo della distribuzione premium per la parte outdoor e lifestyle.

Il brand Goldwin ha una storia che abbraccia più di 70 anni: nasce come maglieria da sci nel 1958, si sviluppa in abbigliamento tecnico da sci, aggiungendo la collezione Lifestyle nel 2016 e recentemente le gamme Outdoor e Athletic.

Goldwin: a Monaco di Baviera il primo flagship store in Europa

www.goldwin-sports.com