M-A-C Cosmetics: nuovi progetti per il retail italiano.

Il primo Pop Up Store italiano di M-A-C Cosmetics ha aperto i battenti nella Stazione Roma Termini all’interno del nuovo store Coin.

Lo spazio sarà operativo per sei mesi con una scelta di referenze M-A-C tra cui non mancheranno i must have del marchio cosmetico professionale che fa capo a The Estée Lauder Companies e le sue speciali collezioni periodiche in edizione limitata.

Il primo Pop Up Store italiano di M-A-C Cosmetics ha aperto i battenti nella Stazione Roma Termini all'interno del nuovo store Coin

L’apertura di questo primo Pop Up Store rappresenta per M-A-C una vera novità, il debutto di un nuovo modello distributivo il cui roll out è indirizzato nelle maggiori località turistiche col fine di portare anche in vacanza i prodotti e i servizi M-A-C.

Per realizzare i punti vendita a tempo sono stati scelti moduli componibili in legno grezzo e metallo che offrono la possibilità di adattarsi ad ogni tipologia di spazio partendo da una superficie minima di 20 mq e mantenendo comunque all’interno del negozio gli elementi distintivi di M-A-C Cosmetics.

Anche il personale presente nel Pop Up Store di Roma Termini e in quelli che seguiranno riprende la caratteristica specifica della marca, una delle più utilizzate dagli “addetti ai lavori”, che sceglie come addetti alle vendite makeup artist in grado di offrire al cliente consulenze mirate e professionali sui singoli prodotti e sul look personale.

Presente sul mercato italiano con una rete di 16 punti vendita tra cui i 5 monomarca di Milano, Roma, Bologna e Torino, M-A-C Cosmetics ha progetti di espansione anche sul fronte monomarca.