Le vetrine dialogano direttamente con il consumatore attraverso un’installazione di schermi unica nel suo genere che raccoglie e proietta contenuti creati da FABRICA e dalla web community.
“Abbiamo avviato un articolato programma di investimenti, sul marchio e sulla struttura che ne supporta la strategia e lo sviluppo, – afferma Alessandro Benetton, Vice Presidente Esecutivo di Benetton Group. Questo testimonia la nostra volontà di puntare sull’evoluzione di Sisley, rendendo il marchio sempre più centrale nel processo di crescita e diversificazione del nostro Gruppo. Il nuovo store concept Sisley è una tappa fondamentale di questo processo, e sarà esteso all’intera rete vendita nel mondo, a partire dall’Italia.”
Luca Gori, Direttore della Business Unit Sisley, commenta: “Il prodotto Sisley è “la tendenza reinterpretata per tutti. Con questo concetto, siamo voluti andare sempre più vicini al consumatore e allo stesso tempo lasciare che potesse esprimere la sua personalità senza vincoli imposti dall’esterno. Questo spirito di indipendenza non si esplicita solo nel prodotto, ma è inteso come ispirazione di un lifestyle fatto di libertà, possibilità di sperimentarla e linguaggi efficaci per esprimerla. Tutto ciò trova il proprio spazio all’interno del nuovo concept store, così come sul nuovo sito sisley.com e i social media.
Il nuovo concept store Sisley si propone di accogliere i clienti come persone, ciascuna con il proprio stile e la propria personalità, in un ambiente di eleganza contemporanea.
L’idea dominante è quella di valorizzare l’esposizione con una “chiarezza espositiva” che permette al cliente di apprezzare i look proposti e di scegliere il proprio colore e la propria taglia con un semplice gesto.
Ogni dettaglio, ogni elemento espositivo, tutto concorre a trasportare il cliente nell’atmosfera di indipendenza Sisley, dove si sceglie secondo la propria personalità. Altro elemento di spicco è lo schermo di 24 metri che attraversa orizzontalmente le vetrine, quasi una striscia pensata per raccontare delle storie come nei fumetti.
L’installazione, assolutamente unica nel suo genere, è una realizzazione di FABRICA, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group. Grazie a una sincronizzazione di più proiettori, lo schermo è in grado di interagire direttamente con il consumatore, visualizzando contenuti creati da FABRICA tra i quali troveranno spazio anche contenuti generati dalla community dal web.
Progetto store concept Studio Arcabi di Firenze.
Progetto schermi Sisley a cura di Alfio Pozzoni, Special Projects Director di FABRICA.
Photo Marco Erba