A Milano il temporary store di Opificio JM.

A Milano il temporary store di Opificio JM.

📅10 Ottobre 2011, 14:32

Firmata John Malkovich, apre in Via Sant’Andrea 17 la boutique dell’artigianato e delle eccellenze toscane e italiane.

Opificio JM approda a Milano dalla Toscana con il format del temporary store, dal 5 ottobre al 31 dicembre 2011, nella centralissima location di Via Sant’Andrea 17, nel quadrilatero della moda.

OpificioJM è la ’boutique dell’artigianato e delle eccellenze toscane e italiane’ nata dall’incontro tra alcuni imprenditori toscani e John Malkovich, attore e regista statunitense di fama mondiale che ha scelto Prato e l’Italia come sua seconda casa. Insieme hanno dato vita ad un nuovo concept store dove handmade design, gusto e qualità si legano insieme in un modo unico di fare shopping.

Inaugurato a Prato nel 2010 come spazio di oltre 600 metri quadri che ospita il meglio delle creazioni di oltre 40 produttori locali, OpificioJM si presenta ora a Milano per offrire una vetrina al progetto e a 15 dei suoi selezionatissimi partner, che rappresentano l’eccellenza nel loro settore, dall’enogastronomia all’abbigliamento, fino al design e ai gioielli.

Milano come piattaforma di visibilità nazionale e internazionale di OpificioJM, che si apre inoltre a due nuove e importanti sfide: il progetto di espansione con l’opening di nuovi store in Europa e Asia e il sito di e-commerce che dà la possibilità di acquistare in tutto il mondo la selezione di prodotti della boutique.

temporary store Opificio JM Milano
OpificioJM

Alcuni esempi dell’esclusiva proposta di OpificioJM? Particolarissimi complementi d’arredo realizzati in fogli vegetali – vegetable skin – creati con verdure, frutti ed erbe di montagna, insolite confetture di peperoncini friggitelli e mele o di arance e cipolle, gioielli unici lavorati a mano, vini DOP prodotti in esclusiva per l’opificio, fino a creazioni di moda tra le più ricercate e di altissima qualità, tra cui spicca la raffinata collezione di abbigliamento e accessori maschili Technobohemian di John Malkovich.

Il temporary store milanese, grazie alla sua corte interna, sarà teatro anche di eventi e happening culturali, come avviene di consueto nella location madre di Prato che sta attualmente ospitando la mostra pittorica del famoso attore e regista italiano Francesco Nuti.

OpificioJM non è quindi un semplice negozio, ma un luogo dove si può vivere un’esperienza fatta di sapori, design, fashion e cultura che parlano toscano e dove la cura e la passione per le cose fatte bene trovano una nuova forma, un nuovo spazio e un nuovo modello di consumo.

All’interno della location, è infatti possibile acquistare ogni oggetto che attiri l’attenzione di chi visita l’OpificioJM, dai mobili alle lampade, dagli abiti ai gioielli, dai profumi fino alle straordinarie proposte enogastronomiche. John Malkovich ha affermato: ‘Amo l’Italia, è oramai la mia seconda casa. Con l’Opificio che porta le mie iniziali abbiamo voluto raccogliere il meglio della tradizione della Toscana, che è nostra intenzione promuovere in tutto il mondo. Non è un’idea bellissima?’.

Milano ha un nuovo concept store, anzi un opificio temporaneo dove la creatività si trasforma in manufatti unici per gli amanti della tradizione e della qualità.


Share this article: