Boutique LES PETITS New Delhi. Il luogo dei sogni sospeso tra realtà e fantasia.

Boutique LES PETITS New Delhi. Il luogo dei sogni sospeso tra realtà e fantasia.

📅16 Dicembre 2011, 14:27

Uno scintillante volo di farfalle dorate accompagna i bambini nel bianco palazzo fiabesco di Les Petits, la nuova boutique firmata dallo studio fiorentino PLS Design, dove un susseguirsi di stanze a tema evoca l’atmosfera incantata di un candido castello.

Lo spazio, al primo piano del DLF Emporio shopping mall di New Delhi, è la prima applicazione di un nuovo concept multibrand di abbigliamento di lusso per bambini che sarà riproposto nelle maggiori città indiane.

Il bianco è il protagonista assoluto: candide quinte rivestite in capitonné arricchito da ricami dorati e delicate farfalle fanno da sfondo alla due grandi vetrine che si aprono sul mall; il pavimento in legno con inserti di marmo; le boiserie a parete che incorniciano le nicchie in legno laccato; gli armadi e i tavoli centrali dal disegno classico.

Boutique LES PETITS New Delhi - Pls design

Contrappunti dorati completano l’atmosfera fiabesca: le finiture dei piani espositivi e degli specchi, le leggere sfumature dei marmi, lo sciame di farfalle dorate che giocano a rincorrersi. Il lilla, colore del marchio, è sapientemente dosato in alcuni elementi di arredo, a creare un’atmosfera giocosa ed accogliente, dai morbidi contrasti.

Il tutto è enfatizzato dall’illuminazione, che sottolinea le linee architettoniche e incornicia il prodotto;  un cofanetto pregiato che custodisce un gioiello prezioso: i brand selezionati sono Baby Dior, Fendi, I Pinco Pallino, Miss Blumarine, Simonetta e Theophile & Patachou. Oltre al concept architettonico, PLS design ha progettato la grafica, il packaging e la strategia di comunicazione, con la consueta attenzione al dettaglio per raggiungere una ricercata qualità estetica e formale.

www.plsdesign.it

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: