Per PRADA una nuova boutique a Padova.

Per PRADA una nuova boutique a Padova.

📅06 Febbraio 2012, 12:54

La nuova boutique Prada è ubicata tra Piazza Garibaldi e via S. Lucia.

Il monomarca si estende su una superficie di 270 metri quadrati distribuiti su due livelli e collegati tra loro da una scala in marmo color nero. Lo store è inserito in un palazzo storico nel quale gli ambienti architettonici fungono da cornice alla raffinatezza dei materiali impiegati per l’esterno.

Il progetto è firmato dal noto architetto Roberto Baciocchi, il quale ha realizzato un efficiente equilibrio tra gli elementi distintivi dell’edificio storico e i caratteri particolari identificativi del marchio.

Boutique Prada Padova

La facciata esterna, che porge su Piazza Garibaldi, é corredata da un ingresso e due vetrine, proseguendo su via S. Lucia con ulteriori due vetrine e due light box.

L’area interna é caratterizzata dalla presenza della scala di marmo summenzionata che oltre alla bellezza scenica di grande impatto divide l’ambiente maschile da quello femminile.

Il piano terra si caratterizza dalla presenza di una pavimentazione in marmo e moquette sulla quale si amplificano le pareti in tela verde pallido e gli specchi da complemento, mentre al primo piano la pavimentazione é rifinita con moquette a quadretti e le pareti sono rivestite con tende verdi in saffiano, nell’insieme ben amalgamati per dare origine a un’atmosfera più riservata. In più il livello superiore é provvisto di un lucernario che si affaccia sull’area delle calzature.


Share this article: