Primo opening del 2012 per DeN store.

Dopo aver chiuso il 2011 con l’apertura del 50° punto vendita, DeN store punta per il nuovo anno a consolidare la propria presenza sul mercato italiano.

La progressiva crescita della catena parte da La Spezia dove, il 20 Marzo, è stato inaugurato un nuovo punto vendita all’interno del Centro Commerciale “Le Terrazze”.

Il negozio spezino che si sviluppa su una superficie di 400 mq, è il primo punto vendita della catena ad aprire con il concept DeN store rinnovato, che prende ispirazione dalle vecchie stazioni della metropolitana londinese.

I negozi DeN store diventano uno spazio urbano in cui l’ambiente è costruito sulla contrapposizione del bianco e del nero, passando per diverse tonalità di grigio.

Tra i materiali usati acquisiscono sempre maggiore importanza i materiali naturali, come il legno, spesso usato in contrasto con l’acciaio. Particolare attenzione è stata rivolta all’aspetto illuminotecnico e a quello musicale al fine di creare un ambiente ricercato e suggestivo. La merce è esposta per brand al fine di mantenere ed evidenziare l’anima multimarca di della catena.

Tanti i marchi per l’uomo e per la donna proposti all’interno del nuovo store: G-star, Levi’s, Guess, Gas, Replay, Hilfiger Denim ma anche Armani Jeans, Fornarina, Diesel, Meltin’pot, Fred Mello, per concludere con le private label 2special, Italian Army e Variety. L’apertura di La Spezia è la prima di una serie di aperture, che nel 2012 contribuiranno alla crescita della rete vendita di DeN Store.

DeN store

DeN store è la prima catena italiana di distribuzione specializzata, a gestione diretta, specialista del denim. L’insegna nasce nel 1996 dalla brillante intuizione dei Fratelli Ventura, che consapevoli dell’assenza sul mercato retail di professionisti nel denim, si sono fatti interpreti di questa mancanza fondando DeN store, una formula di distribuzione moderna, fortemente caratterizzata da una profonda conoscenza e da una grande esperienza nel jeans.
DeN store propone una miscela dei marchi più rappresentativi del mondo del denim, un’accurata selezione e una profondità di assortimento dei brand più noti e di quelli emergenti. 
DeN store conta oggi 51 punti vendita, principalmente localizzati all’interno di Centri Commerciali di grande attrazione, ed è diventata il punto di riferimento del settore per le principali aziende di jeanswear.