Lo store Camicissima, che nasce in Piazza Cavour, dove un tempo sorgevano le librerie Feltrinelli, si estende su 250 metri quadrati e lancia un nuovo format che va di pari passo con il restyling del marchio e del suo logo.
Il nuovo flagship racconta efficacemente il cambiamento d’immagine voluto dal gruppo Fenicia per Camicissima e un riposizionamento verso l’alto, che non implica però alcun aumento di prezzo.
Nuove insegne in corsivo blu ed in rilievo e nuova formula espositiva, caratterizzata dal passaggio degli arredi dal colore marrone al bianco e dalla realizzazione di isole autoportanti dedicate alla camiceria, core business del brand, ma anche alla maglieria, alle cravatte e, con una formula assolutamente innovativa, al lancio di una nuova proposta stagionale: un giubbino sportivo in cotone impermeabilizzato in 8 varianti di colore.
Il negozio è completamente circondato da vetrine a vista con portali in legno bianco e persiane a tutta altezza che si affacciano sull’interno, che è allestito secondo il nuovo concept, pensato come un grande armadio di casa.
I materiali utilizzati sono quelli tipici di un’abitazione: parquet scuro, boiserie in legno laccato bianco con finiture e modanature rivisitate in chiave moderna, maniglie in cuoio naturale dei cassetti, spazi espositivi retroilluminati. Il nuovo concept verrà implementato entro la fine dell’estate negli altri negozi di Milano, dopodichè sara la volta di Roma e gradualmente di tutti gli altri store della rete.