Convegni Popai Italia: Visual Merchandising tra vendita visiva ed emozione

Convegni Popai Italia: Visual Merchandising tra vendita visiva ed emozione

📅06 Marzo 2012, 11:54

Il visual merchandising e il marketing applicato si impongono sempre più come importanti strumenti di valorizzazione del brand.

Risulta, infatti, fondamentale per la realizzazione e la gestione di un punto vendita attraente ed efficace, entrare nelle dinamiche della scienza dell’esposizione dei prodotti, facendo leva sul terreno del marketing emozionale

Ampio spazio avranno i metodi e le tecniche che contraddistinguono quelle che sono definite come “scienze applicate al marketing operativo”.

Si partirà, infatti, dall’identificazione di quello che è il “layout fisico”, strettamente legato a quella che è la produttività degli spazi, per poi passare alle dinamiche di creazione di un’immagine coordinata di punto vendita. Grande attenzione verrà, inoltre, riservata alla comunicazione nel punto vendita, dalla segnaletica ai vari livelli di attrazione del cliente fino a giungere alla complessa quanto importante tematica dell’in-store promotion.

Il Convegno è organizzato da POPAI in collaborazione con Promotion Magazine, in occasione di Promotion EXPO, presso Fieramilano City il giorno 22 marzo.

Interverranno in qualità di Relatori:

•    Mirco Bui – Responsabile Store Design GRUPPO COIN
•    Valeria Iannilli – Docente POLITECNICO di Milano
•    Antonio Provenzano – Responsabile Visual Merchandising FINIPER

Moderatore:
Andrea Demodena – Coordinatore della redazione di PROMOTION MAGAZINE


Share this article: