FAGERHULT art of LIGHT.

Fagerhult è uno dei gruppi di illuminazione leader in Europa, presente in 17 paesi con circa 2.000 dipendenti e, attraverso le sue consociate, copre l’intero arco di tipologie, dalle lampade per interno mirate ai luoghi di vendita, agli uffici, allo stradale fino ad arrivare alle lampade ospedaliere ed industriali.

Il Gruppo comprende marchi importanti come Fagerhult, Waco, Atelje Lyktan e Whitecroft Lighting ed è presente in diversi paesi con uffici di vendita e consulenza per seguire da vicino la clientela: Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Francia, Italia, Germania, Estonia, Polonia, Russia, Dubai, Australia e Cina.

fagerhult art of light

I centri di ricerca nel mondo, tra cui spiccano la Lighting Accademy di Copenhagen oppure la società francese Reflexion, operano in stretto contatto con i clienti finali per il raggiungimento ottimale, attraverso prodotti di serie o concepiti per lo scopo preciso, di qualsivoglia risultato estetico-formale, con un occhio di riguardo all’ottimizzazione dei consumi sia per il risparmio energetico che per la sostenibilità ambientale.

Il Gruppo Fagerhult si divide in due sezioni: Fagerhult Professional e Fagerhult Retail, mirate a soddisfare con maggior precisione e puntualità le richieste di differenti fasce di mercato.

Sezioni specifiche, all’interno del Gruppo, sviluppano problematiche molto tecniche che vanno dalla ricerca di nuove ottiche o di nuove sorgenti luminose per aumentare l’efficienza degli apparecchi, mentre altre, ad esempio la Waco sviluppano e sono maggiormente attente ai problemi del design. Queste sinergie, che non sono mai svincolate tra loro, portano all’eccellenza il prodotto finale per la soddisfazione dei committenti.