Battono la crisi i numeri del Salone del Mobile e del FuoriSalone.

In 330mila hanno preso d’assalto i padiglioni del Salone del Mobile mentre i 400 eventi del FuoriSalone sono stati sempre sold out.

Salone del mobile FuoriSalone

Durante la settimana appena conclusa, passeggiando per le strade di Milano l’arte era ovunque.

Partendo dagli spazi dell’Università Statale con le sue avveniristiche installazioni, le mostre, gli aperitivi, le feste e i concerti hanno proliferato per tutta la città con oltre 400 diversi eventi in 7 giorni.

Così, se sono stati oltre 330mila i visitatori che hanno affollato Salone del Mobile al polo fieristico di Rho, assolutamente impossibile è stimare quante persone abbiano preso parte agli eventi del FuoriSalone.

Tutta la città è stata invasa da eventi. Brera in primis con oltre una trentina di diverse location seguita poi dal quadrilatero della moda in cui le boutique delle firme più prestigiose della moda hanno ospitato accanto alle loro collezioni preziose composizione artistiche.

E anche in zona Duomo gli eventi non sono mancati con La Rinascente in prima linea per tutta la settimana. Ma è stata sopratutto la zona di via Tortona ad animarsi, con veri e propri fiumi di persone per assistere a composizioni artistiche alternative ed esibizioni live di artisti e dj.