Lo studio di architettura Martell-Donagher LLC firma la boutique MILLY a New York

Lo studio di architettura Martell-Donagher LLC firma la boutique MILLY a New York

📅24 Maggio 2012, 10:00

Per l’allestimento del nuovo flagship gli studi di architettura Martell Donagher e O’Neil Langhan hanno elaborato un concept che punta su dettagli architettonici di ispirazione francese ben mixati ad elementi tradizionali del design americano.

Sviluppata su una superficie di circa 200 mq, la boutique si trova al 900 di Madison Avenue, indirizzo fra i più prestigiosi nel sofisticato Upper East Side di Manhattan.

L’elegante palette cromatica include la tonalità tortora opaca dei muri combinata a scintillanti sfumature in lacca nera, grigio scuro e prugna.

Martell Donagher e O'Neil Langhan Boutique Milly New York

I pavimenti in legno scurissimo sono una interpretazione contemporanea del parquet di Versailles del XVIII secolo. Sedie del designer Milo Baughman nella tonalità feticcio del brand, il giallo melone, si combinano con divani in velluto e tappeti in capra a pelo lungo.

Su questo scenario sono disposte le collezioni ready-to-wear, gli accessori, i bijoux, la nuova linea junior “Milly Minis” ed una Capsule Collection di abiti da sposa.

Il nuovo opening di New York si aggiunge ad una strategia retail che per Milly è segmentata tra il canale e-commerce, la cui piattaforma è stata lanciata nel 2010, e attraverso una rete selezionata di negozi multimarca.

Martell Donagher e O'Neil Langhan Boutique Milly New York

Lo studio di architettura Martell-Donagher LLC con sede a New York, fondato da Beth Martell e da Enda Donagher, progetta nuovi concept design e architettura per prestigiosi marchi internazionali di moda. L’attività dello Studio si estende ad opere architettoniche di edifici ad uso residenziale e commerciale.

© Pubblicato da AN shopfitting magazine


Share this article: