SHOESME SHOP: nuovo concept store a cura dello Studio Teun Fleskens.

SHOESME SHOP: nuovo concept store a cura dello Studio Teun Fleskens.

📅21 Maggio 2012, 11:00

Shoesme, brand di alta qualità dedicato alle calzature per bambini che gestisce direttamente ed in completa autonomia la propria rete-vendita, dalla produzione alla distribuzione, ha incaricato lo Studio Teun Fleskens di progettare gli interni del nuovo punto vendita, nonché  l’immagine coordinata e il sito web.

Il progetto ruota attorno ad un sistema modulare la cui versatilità può creare un ambiente dinamico e sempre diverso.

L’idea trae ispirazione dal mondo dei giochi, in particolare dei mattoncini assemblabili per le costruzioni. Da qui la scelta del cubo quale elemento base: un cubo funge da seduta, due sovrapposti creano un tavolo, mentre con tre si realizza un banco espositivo.

SHOESME SHOP Studio Teun Fleskens

I cubi realizzati in polietilene, mediante rotoformatura (atossici e riciclabili) sono dotati su ciascun lato di quattro fori nei quali si incastrano perni in faggio che fungono da collegamento.

I piani, anch’essi muniti di fori, sono realizzati in compensato e costituiscono la struttura espositiva.

Sopra ai piani espositivi sono state collocate delle lampade che, per la loro originale struttura richiamano l’aspetto dell’edificio e coprendo un raggio di 360 gradi, si trasformano, diventano un tutt’uno con il soffitto, creano, quindi, un ambiente dinamico dallo stile “industriale”, ed allo stesso tempo divertente e di grande effetto. Inoltre i cubi usati nelle esposizioni temporanee, vengono regalati a clienti o visitatori e rappresentano un efficace veicolo promozionale.

Progetto/Project Teunprojects
Architetti/Designers Teun Fleskens
Photos by/Foto di Michiel Maessen

©  AN shopfitting magazine


Share this article: