LUMINA, la balaustra che disegna gli spazi con la luce.

MASSIMO IOSA GHINI disegna per FARAONE la balaustra LUMINA, un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica, dove la leggerezza e la tecnicità degli elementi danno vita ad un prodotto innovativo e versatile.

Massimo Iosa Ghini Faraone Lumina Led

La struttura portante in alluminio si integra armonicamente con l’architettura circostante e Lumina diviene così un elemento di arredo che disegna gli spazi con la luce.

L’illuminazione LED è alla base del progetto, questa può essere personalizzata a seconda delle esigenze del cliente; da una luce fredda e glaciale può arrivare ad una tonalità calda ed accogliente. La balaustra è disponibile anche nella versione non luminosa.

La balaustra è formata da due lastre di spessore 10 mm, larghezza massima di 1200 mm, in vetro extra-chiaro stratificato con pellicola PVB di sicurezza interposta. Le lastre sono alloggiate all’interno di un profilo estruso di alluminio anodizzato e strette da una piattina che funge da blocco di resistenza alla spinta.

La luce LED è integrata all’interno del profilo. Quest’ultimo permette la dissipazione del calore naturalmente, senza aggiunta di ulteriori elementi.