REPOWER SHOP: il nuovo punto vendita di Ilanz, in Svizzera.

Il gruppo Repower, attivo nel settore elettrico, ha aperto un nuovo negozio ad Ilanz nel Cantone dei Grigioni.

Progettato dallo studio Daniel Huber Architektur, si presenta in un design futuristico. Anche l’illuminazione, realizzata interamente con luci a LED appartiene ad una tecnologia innovativa.

REPOWER SHOP Ilanz Daniel Huber

Il Centro Repower è diviso in tre isole modulari che assolvono ciascuna a funzioni diverse: assistenza clienti, centro informazioni e vendita. Ogni zona è alloggiata in moduli desk separati. I diversi sportelli sono mascherati da un cubo con le stesse dimensioni del banco sottostante. I cubi sono dotati di luci ad incassi ‘Deep Minimal’ nella variante LED orientabile.
Questo sistema di illuminazione permette di raggiungere le postazioni di comando inferiori, sottolineando ulteriormente il carattere di “isola” dei singoli ambiti tematici.

REPOWER SHOP Ilanz Daniel Huber

La superficie espositiva, incorniciata dalle tre ”isole”, viene illuminata da lampade a LED serie ‘Primopiano’. Le lampade, montate su binari, garantiscono una flessibilità indispensabile per l’intero ambiente espositivo. Nella zona lounge è stata utilizzata la linea di proiettori ‘Le Perroquet’, con sorgenti luminose a LED nella versione a pendolo. L’effetto piacevole ed accogliente della luce irraggiata in profondità produce un’atmosfera intima e confortevole.

Nel complesso, Daniel Huber è riuscito a realizzare una sintesi ottimale in cui architettura ed illuminazione si integrano perfettamente sottolineando ed enfatizzando l’offerta del nuovo Centro Repower, all’insegna del dinamismo, innovazione e orientamento al futuro.

Repower Shop
Architetto Daniel Huber Architektur
Illuminazione I Guzzini

© Pubblicato da AN shopfitting magazine