Show room a Madrid per C.L.A.S.S.

C.l.a.s.s. continua a mietere conquiste: dopo l’opening della showroom di Helsinki, inaugura un nuovo spazio in territorio spagnolo.

Le speciali expertises maturate in soli cinque anni dall’eco-piattaforma e rete globale fondata da Giusy Bettoni – allo scopo di sostenere e promuovere prodotti eco-compatibili applicabili in campo fashion, nel design e nella casa attraverso una vasta gamma di tessuti organici, riciclati e rinnovabili, filati, processi e servizi – attraggono sempre più mercati internazionali.

C.L.A.S.S. Madrid

Quello spagnolo, poi, si rivela particolarmente interessante per la presenza di vivaci brand e retailers, per un sistema tessile importante e per essere una porta d’accesso all’America Latina, futuro obiettivo di C.l.a.s.s.  Lo sbarco a Madrid, al civico 12 della caratteristica e vivace Calle Conde de Xiquena, è stato possibile grazie alla partnership con Fabrics For Freedom, fondazione no-profit guidata da Sybilla Sorondo, celebre designer spagnola, in collaborazione con un team multidisciplinare che si pone l’obiettivo di migliorare i processi dell’industria fashion.

La certezza di base che avvicina FFF a C.l.a.s.s. è che la sostenibilità è l’unica via per il futuro: non a caso il claim della fondazione è “Un giorno, tutti gli abiti che indossiamo avranno una bellissima storia alle spalle”.

La missione comune dei due partners: diffondere la consapevolezza di un consumo tessile responsabile, fornire a brand e designers tessuti organici ed etici e promuovere fibre e manufatti naturali che provengono da progetti sociali a sostegno di piccole comunità produttive.

Al nuovo spazio dà il benvenuto l’anima di C.l.a.s.s., Giusy Bettoni: “Siamo molto orgogliosi di questa ennesima tappa e della forte intesa con il nostro nuovo partner. La marcia in più che caratterizza il lavoro comune è l’aver compreso l’importanza fondamentale di costruire eccellenze, ma anche quella di saperle condividere e fare network”. Entusiasta anche il team di FFF “È sempre stimolante trovare partners che condividono le tue stesse idee e obiettivi. Siamo molto motivati e fieri di poter sviluppare questo lavoro comune e di creare un importante network nell’universo del tessile sostenibile”.

La showroom madrilena va ad aggiungersi a quelle di Milano, Londra ed Helsinki e, come ognuna di loro, dispone di un’ampia eco-library di materiali messi a disposizione di aziende, designer e buyer a cui sta a cuore, oltre al business, il futuro del pianeta e dei suoi ospiti.

C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy)

C.L.A.S.S. è un eco-piattaforma internazionale fondata nel 2007 che sostiene e promuove prodotti eco-sensibili per la moda, casa e design attraverso una vasta gamma di eco-tessuti, filati, processi e servizi. C.L.A.S.S. è una rete globale di showroom che dispongono di una vasta libreria di materiali – a disposizione per le imprese, gli operatori di settore e buyer – così come alcuni esempi di capi di abbigliamento finiti di alta qualità e alla moda, accessori, prodotti per la casa, e relativi prodotti eco-lifestyle. C.L.A.S.S. offre anche servizi di comunicazione, marketing e consulenza di prodotto incentrata su un nuovo approccio per tessuti che comprende progettazione, innovazione e responsabilità.